Un po' di follia in primavera by Alessia Gazzola

Un po' di follia in primavera

By Alessia Gazzola

  • Release Date: 2016-09-26
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 58 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.»
la Repubblica

«I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d’arte, croccanti e dorate, che dalla prima all’ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l’implicita autorizzazione di chi te li racconta.»
TTL - La Stampa - Marco Malvaldi

«Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte!»
Jeffery Deaver

«Scritto bene, intelligente e fa morir dal ridere.»
Luciana Littizzetto

Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante...
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.
L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta?

La serie dell’Allieva:

L’allieva
Un segreto non è per sempre
Sindrome da cuore in sospeso
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele
Un po’ di follia in primavera
Arabesque

Reviews

  • Gazzola 🔝

    5
    By Claudia📚
    Anche questa volta ho adorato il modo di scrivere della Gazzola, scorrevole, frizzante, ironico e toccante! Mi sono appassionata alle vicende e alle curiose peripezie di Alice, al suo cuore combattuto tra due amori sfuggenti e alla sua personalità da imbranata romanticona. La Gazzola riesce ad affrontare temi profondi tra righe ironiche e sempre riesce a conquistarmi! Attendo con ansia il prossimo
  • Fantastico

    5
    By Puntina12
    Mai deludente....allegro e scritto bene....da leggere
  • delitti con il cuore in mano

    4
    By EDAndrea
    Ma quanto sono simpatici i nostri italianissimi autori di gialli? Ogni volta che mi ritrovo immersa in un "pomeriggio da divano" cerco tra i più pubblicizzati se non blasonati autori americani e alla fine scelgo un Malvaldi, un Savatteri e questa settimana la Gazzola. Non mi hanno mai tradito ma sempre divertito, a volte intenerito e sempre"intrigato". Impagabile girare tra le nostre strade o paesini e finalmente non più tra serial killer che in fondo l'Italia non produce. Ben fatto e ben scritto questo libro, anche se per un momento ho esitato nello scegliere una donna. Un italianissimo retaggio anche questo?
  • Veramente intrigante

    5
    By Fischio58
    In questo libro l'autrice ha fatto un salto di qualità rispetto ai precedenti romanzi. La trama è molto scorrevole e piacevole: riesce a tenere incollato il lettore senza mai cadere nel banale e nel pedante quando descrive patologie. Un bel giallo !!

keyboard_arrow_up