A testa in su by Alessandro Di Battista

A testa in su

By Alessandro Di Battista

  • Release Date: 2016-11-24
  • Genre: Pubblica Amministrazione
Score: 5
5
From 17 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

"Oggi indignarsi non basta più. Occorre un'ondata di partecipazione alla vita politica, uno tsunami di interesse per tutto quel che è comune. Occorre cospirare. Non solo votare, ma partecipare." Alessandro Di Battista, uno dei più noti e attivi esponenti del Movimento 5 Stelle, ha le idee chiare quando si parla di partecipazione: bisogna mettersi in viaggio e andare a scoprire il Paese reale, piazza dopo piazza, come ha fatto nella lunga estate del 2016. Ma questa è stata solo l'ultima di molte partenze - verso l'America Latina, il Guatemala, il Congo - che Di Battista ha intrapreso nella sua vita, anche prima di entrare nel Movimento.A testa in su invita a riappropriarsi della propria vita sociale. È un appello a mettersi in gioco per sostituire il politico di professione con il cittadino responsabile.Attraverso molti incontri - con Gianroberto Casaleggio, Beppe Grillo e migliaia di persone - e altrettanti scontri - con i partiti e la stampa - Di Battista spiega le ragioni della sua scelta, le posizioni del Movimento e le regole che si è dato per non farsi travolgere dalla spirale del potere e agire nell'interesse della collettività.La Rete e la crisi della democrazia rappresentativa, l'ambiguità dei media e le lotte del Movimento sono raccontate senza filtri o ipocrisie. È una chiamata a mettersi in viaggio per scardinare le regole sporche del sistema, riprendendosi, da cittadini, la sovranità del Paese.Perché la battaglia del presente, e del futuro, non sarà tra destra e sinistra ma tra chi si china e chi cammina a testa in su.

Reviews

  • Mi ha fatto scottare i piedi

    5
    By Del Corto
    Questo libro è uno schiaffo di curiosità e riflessione. L’energia prorompente di Alessandro si percepisce in ogni parola di questo libro, ogni pagina ti invoglia a vivere la vita in prima linea e con passione, come Alessandro ha sempre fatto e continua a fare. Ho apprezzato molto il connubio fra la sua esperienza in Sud America e le sue idee politiche e spero che possa non perdere mai questa suo carisma. Spero inoltre che altri possano essere spronati da questo libro e che come me sentano i loro piedi scottare.
  • Capolavoro

    5
    By Jaime Bonilla
    Grazie per darmi la motivazione di leggere un libro, da un po' di anni non mi interessava la lettura finche ho presso tuo libro.
  • Stupendo

    5
    By Penta stellato
    Chi ha vissuto le esperienze di Alessandro, merita la mia fiducia in parlamento. Un libro da leggere tutto d'un fiato.
  • Uno di Noi

    5
    By EmilioTotti1976
    Invito alla riflessione
  • Appassionante

    5
    By Alessandro(Londra)
    Libro che merita pienamente le "cinque stelle" di valutazione. Grazie Ale.
  • Bellissimo

    5
    By Robs1994
    Una volta che incominci a leggerlo, non riesci più a staccarti dal libro... bravo ale👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

keyboard_arrow_up