Questa non è l'America by Alan Friedman

Questa non è l'America

By Alan Friedman

  • Release Date: 2017-02-20
  • Genre: Politica e attualità
Score: 4
4
From 9 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

NUMERO 1 IN CLASSIFICA IN ITALIA

Le rivelazioni shock, le storie inedite e i retroscena che svelano i segreti del paese di Trump

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato dell’arrivo di Donald Trump?
Dietro l’immagine del Paese più influente del mondo si intravede una nazione lacerata, impaurita e rabbiosa. È vero, gli Stati Uniti sono ancora una superpotenza mondiale, ma le tensioni interne sono sintomo di sofferenza e profonda divisione. E cosa cambierà con l’elezione di Donald Trump?
Alan Friedman ci racconta in presa diretta quali siano le condizioni attuali e quali i sentimenti reali del popolo americano. In Questa non è l’America vediamo un Friedman inedito, in un’indagine sul campo: vicino ai suoi connazionali e capace di raccontare le loro storie in modo vivido. Arricchito da interviste a persone comuni e a figure di primo piano della politica e dell’economia statunitensi, questo libro di grande impatto traccia il percorso e fa il punto sulle cause della terribile disuguaglianza dei redditi che affligge gli Stati Uniti e ci accompagna nel cuore di una cultura vasta e contraddittoria, ricca ma spesso incomprensibile. Dalla povertà estrema di alcune zone rurali come il Mississippi, agli eccessi di Wall Street, fino all’incontro con Donald Trump a bordo del suo Trump Force One, Friedman ci racconta la vera America, come non l’abbiamo mai vista prima. Ci spiega chi è Trump e ci fa capire cosa sta per cambiare negli Stati Uniti e nel mondo intero.

Per la prima volta Alan Friedman indaga sul suo paese e racconta cosa dobbiamo aspettarci dall’America di Trump

«Un viaggio alla scoperta della vera America.»
L’Unità

«Tutti i retroscena dell’America di Donald Trump, il presidente outsider che ha rivoluzionato il panorama politico mondiale.»
Il Giornale

• L’alba dell’era Trump
• C’era una volta l’America
• La società Walmart
• Il Bianco e il Nero
• Le armi uccidono
• Una nazione di immigrati
• Obamacare versus Trumpcare
• Il grande affare del petrolio
• Goldman Sachs Forever
• Trump e il nuovo disordine mondiale
• I veri rapporti tra Italia e Stati Uniti

Alan Friedman

È un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All’inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» e editorialista del «Wall Street Journal». È conduttore e produttore di programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, dove ha lavorato per testate come RAI, Sky Tg24 e La7. Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (i cui diritti sono stati venduti in 30 Paesi). Il suo documentario su Berlusconi è stato distribuito da Netflix in 190 Paesi. In Italia è editorialista per «Il Corriere della Sera».

Reviews

  • Realtà

    5
    By Trito1974
    Nuda e cruda
  • Un libro scritto con professionalità

    4
    By Franco Riz
    Per la prima volta ho letto un libro di Friedman. Colpisce la professionalità con cui è stato scritto. I viaggi nell'America più profonda fanno comprendere come spesso si pensi che gli USA siano solamente NY o Los Angeles o San Francisco quando in realtà milioni di persone vivono in provincia in condizioni di estrema povertà. Si capiscono le ragioni, per noi europei in prima battuta incomprensibili, per le quali milioni di americani abbiamo votato Il nuovo Presidente. Colpiscono le statistiche secondo le quali alcune zone del Sud siano paragonabili a quelle dell'Africa più povera dov'è le persone vivono in condizioni di indigenza prive dell'assistenza sanitaria e di politiche sociali per noi italiani scontatissime. Sicuramente da leggere. Pone interrogativi inquietanti su quello che sarà il nuovo ordine mondiale tra pochi anni. Si spera che il sistema di pesi e contrappesi su cui si basa la democrazia americana funzioni da argine al potere quasi illimitato dell'uomo più potente del mondo.
  • Veramente interessante

    5
    By Di pluto 14
    Da acquistare senza ombra di dubbio. Descrive un'America che non immaginavo. Complimenti!
  • Fantastico

    5
    By angeliedemoni
    Libro meraviglioso,la vera America descritta con dovizia e sapienza.

keyboard_arrow_up