L'enigma di Einstein by José Rodrigues dos Santos

L'enigma di Einstein

By José Rodrigues dos Santos

  • Release Date: 2017-04-27
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 104 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un autore da oltre 1 milione di copie
Tradotto in 20 lingue

Un grande thriller

Un manoscritto perduto, una verità che non deve essere rivelata 
Cosa aveva scoperto Albert Einstein?

Princeton, 1951. 
La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l’esistenza di Dio. 
Il Cairo, giorni nostri. 
Thomas Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce.
L’enigma di Einstein è un libro unico che riesce a fondere avventura, thriller, scienza, religione. Un viaggio affascinante alla ricerca dell’essenza dell’universo e dei suoi reconditi significati.

Ai vertici delle classifiche italiane

«In meno di tre mesi, José Rodrigues dos Santos ha trasformato L’enigma di Einstein nel bestseller dell’anno, surclassando autori del calibro di José Saramago, Dan Brown, Isabel Allende e Paulo Coelho.» 
Jornal de Notícias

«Una sorta di big bang letterario. Potrebbe forse essere questo il libro di cui la letteratura ha bisogno? L’autore ci seduce con questo suo viaggio universale sin dal primo capitolo. Umberto Eco ha fatto lo stesso con Il pendolo di Foucault.»
Diário de Notícias

«È possibile trovare la prova scientifica dell’esistenza di Dio? Il romanzo di José Rodrigues dos Santos mescola cosmologia, thriller, sentimenti, spiritualità, indagini investigative… cioè, la formula per attrarre qualsiasi tipo di lettore.»
El Mundo

«Se dovessimo scegliere il vero successo della prossima estate, scommetteremmo senza dubbio su L’enigma di Einstein.»
Le Figaro

«L’enigma di Einstein è un romanzo appassionante. L’autore segue l’esempio di autori quali Umberto Eco e Dan Brown.»
Bookreporter

José Rodrigues dos Santos

È nato in Mozambico nel 1964. I suoi romanzi hanno venduto più di un milione di copie in Portogallo e sono stati tradotti in 20 lingue. Tra questi ricordiamo: Codice 632, Il settimo sigillo e Vaticanum, pubblicato con successo nel 2012 da Newton Compton. Tra i volti più noti della TV nazionale portoghese, conduce il telegiornale della sera sul canale RTP. Giornalista, scrittore e reporter di guerra, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti e insegna giornalismo alla Nuova Università di Lisbona.

Reviews

  • Una lettura imperdibile

    4
    By Loopsatani
    Un libro che fa riflettere dall'inizio alla fine suscitando infiniti interrogativi, e generando riflessioni turbinanti e strettamente personali. Un romanzo "filosofico" articolato tra scienza e spionaggio. Bellissimo!
  • Rivelatore

    5
    By Si sega
    Risposte eleganti a domande eterne.
  • Intrigante

    5
    By Etabeta
    Un solo avvertimento: abbandonare l'idea di leggere questo libro se non in possesso almeno di una laurea in ingegneria o in fisica. O in ultima battuta in filosofia. È stato stupendo scoprire che autori pallosi studiati in passato erano in realtà menti fertili, aperte e insegnanti. Potrebbe non raccontare la Verità ma certo una affascinante possibilità. In ultima analisi: COMPLIMENTI
  • Il manoscritto di Einstein

    4
    By FranzPietro
    Un thriller diverso a tratti si percepisce che fisica e matematica dimostrano molto di più di ciò che sappiamo. Appassiona il lettore per la complessità degli argomenti trattati ma delude molto sapere che Einstein aveva capito ogni cosa lasciando una pesante eredità ai suoi 2 allievi prediletti. Affascinano i luoghi scelti per ambientare le vicende... Lo consiglio a chi è aperto alle novità scientifiche. il TUTTOLOGO by Franz
  • Thriller inesistente!

    1
    By Luca_Tav
    Ma questo sarebbe un romanzo thriller? Titolo e descrizione assolutamente ingannevole! Noioso, lentissimo, scontato, inconcludente. Ma sopratutto mi è sembrato di leggere un saggio liceale che spiega con molta condiscendenza una marea di nozioni fisiche e filosofiche di cui non frega nulla a chi vuol leggere un buon romanzo! Sconsigliatissimo!!!
  • Noioso. Non scorre, ripetitivo troppo descrittivo senza storia e con dialoghi infiniti

    2
    By Ertho5728
    Libro troppo descrittivo con dialoghi infiniti, moltissime ripetizioni addirittura di interi argomenti. Trama semplicissima, prevedibile e banale. In pratica la storia è breve ed è riempita di dialoghi e descrizioni per far numero di pagine. Fine veloce nel senso che risolta la trama poteva chiudere anche le storie che ruotavano intorno. Da l'impressione che alla fine aveva fretta di finire il libro. Si chiude in poche pagine. Molto noioso, ho faticato ad arrivare alla fine. L'ho finito non per curiosità ma sulle forze proprio perché non mi piace lasciare i libri a metà. Nella presentazione il libro è stato paragonato a Dan Brown. È una bestemmia! In nessun aspetto neanche lontanamente si avvicina ai suoi libri! In definitiva ovviamente non lo consiglio!
  • Luii

    4
    By Mattiol
    Thank you
  • L'enigma di Einstein

    5
    By Eliorapana
    È un libro a carattere scientifico che nello stesso tempo fa si che non ci si stacchi a cuor leggero e lo si riprende appena possibile per arrivare alla fine e conoscere la verità. È un libro che appassiona molto e porta con se , oltre ad avventure mozza fiato , tan tanta conoscenza della fisica in tante sue evoluzioni che si sono succedute nel tempo. Molto bello. Complimenti all'autore.
  • Interessante,un libro diverso

    3
    By Rikyaber
    Una possibile teoria sul nostro futuro,un libro fatto di riflessioni e ragionamenti sui perché più importanti,ma a mio avviso,con un ritmo di lettura un po' lento.
  • Bellissimo...appassionante...coinvolgente

    5
    By MP_Berserk
    Se ne consiglia assolutamente la lettura

keyboard_arrow_up