L'enigma di Einstein by José Rodrigues dos Santos

L'enigma di Einstein

By José Rodrigues dos Santos

  • Release Date: 2017-04-27
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 150 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un autore da oltre 1 milione di copie
Tradotto in 20 lingue

Un grande thriller

Un manoscritto perduto, una verità che non deve essere rivelata 
Cosa aveva scoperto Albert Einstein?

Princeton, 1951. 
La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l’esistenza di Dio. 
Il Cairo, giorni nostri. 
Thomas Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce.
L’enigma di Einstein è un libro unico che riesce a fondere avventura, thriller, scienza, religione. Un viaggio affascinante alla ricerca dell’essenza dell’universo e dei suoi reconditi significati.

Ai vertici delle classifiche italiane

«In meno di tre mesi, José Rodrigues dos Santos ha trasformato L’enigma di Einstein nel bestseller dell’anno, surclassando autori del calibro di José Saramago, Dan Brown, Isabel Allende e Paulo Coelho.» 
Jornal de Notícias

«Una sorta di big bang letterario. Potrebbe forse essere questo il libro di cui la letteratura ha bisogno? L’autore ci seduce con questo suo viaggio universale sin dal primo capitolo. Umberto Eco ha fatto lo stesso con Il pendolo di Foucault.»
Diário de Notícias

«È possibile trovare la prova scientifica dell’esistenza di Dio? Il romanzo di José Rodrigues dos Santos mescola cosmologia, thriller, sentimenti, spiritualità, indagini investigative… cioè, la formula per attrarre qualsiasi tipo di lettore.»
El Mundo

«Se dovessimo scegliere il vero successo della prossima estate, scommetteremmo senza dubbio su L’enigma di Einstein.»
Le Figaro

«L’enigma di Einstein è un romanzo appassionante. L’autore segue l’esempio di autori quali Umberto Eco e Dan Brown.»
Bookreporter

José Rodrigues dos Santos

È nato in Mozambico nel 1964. I suoi romanzi hanno venduto più di un milione di copie in Portogallo e sono stati tradotti in 20 lingue. Tra questi ricordiamo: Codice 632, Il settimo sigillo e Vaticanum, pubblicato con successo nel 2012 da Newton Compton. Tra i volti più noti della TV nazionale portoghese, conduce il telegiornale della sera sul canale RTP. Giornalista, scrittore e reporter di guerra, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti e insegna giornalismo alla Nuova Università di Lisbona.

Reviews

  • Libro interessantissimo

    5
    By Nadina57
    Ho trovato questo libro fantastico per chi come me è appassionato di fisica quantistica. L 'autore ha descritto in maniera semplice e comprensibile dei concetti molto difficili inserendoli in un romanzo . Inserendo poi magistralmente le varie religioni ,che si sta scoprendo confutano le teorie quantistiche. Veramente bravo Lo consiglio vivamente
  • Gran bel libro

    5
    By Mauritanius
    Libro affascinante !!!!!complimenti all’autore !!!!!gran lavoro e studio dei particolari che rendono quest’ultimo un ottimo romanzo.....
  • Appassionante

    5
    By pippofresco
    Valutazione positiva:si tratta di un thriller, spy story , con sponde politiche tra Occidente e oriente. Prevale tuttavia la narrazione scientifica appassionante e stimolante . Basti pensare che si è alla ricerca della” formula di Dio”!
  • Ottimo romanzo, un thriller più lento del solito

    5
    By Enhara
    Romanzo mi ha tenuto fino alla ultima pagina. Sempre più curiosa di scoprire il seguito. La fine mi ha rimasta un po' così perché almeno un epilogo che dava un contesto, chissà magari con domande retoriche sul l'universo e la vita a mio parere avrebbero dato quel qualcosa in più al romanzo. Un thriller diverso da tutti gli altri. Io lo trovato molto coinvolgente. Essendo che si parla di Einstein e quindi della fisica, in quei momenti il tempo narrativo rallenta un po', ma questa è una caratteristica del romanzo, senza la quale non esisterebbe. Quindi per chi di fisica e matematica e sul suo fine non interessi niente, io lo sconsiglio. È un libro solo per menti aperte. E da tanti spunti e spiegazioni. Magari ai tempi del liceo mi avessero spiegato così le cose.
  • Trattato di fisica, poco thriller

    3
    By Luca RM
    Molte nozioni, interessanti ma da fisica universitaria. Non una lettura semplice eppure induce a pensare e a riflettere sulla nostra vita.
  • Lenigma di Einstein

    4
    By F10r3
    Piacevole scoperta. Al di sopra delle aspettative. Pensavo di leggere un romanzo leggero avventuroso, invece si è rivelato ricco di informazioni scientifiche e di spunti di riflessione filosofici. Davvero una piacevole sorpresa
  • L enigma di Einstein

    3
    By Ste101966
    Romanzo arduo molto tecnico scientifico che ti incuriosisce e ti spinge andare avanti ne vuoi sapere sempre di più!! Intrigante!
  • Una lettura imperdibile

    4
    By Loopsatani
    Un libro che fa riflettere dall'inizio alla fine suscitando infiniti interrogativi, e generando riflessioni turbinanti e strettamente personali. Un romanzo "filosofico" articolato tra scienza e spionaggio. Bellissimo!
  • Rivelatore

    5
    By Si sega
    Risposte eleganti a domande eterne.
  • Intrigante

    5
    By Etabeta
    Un solo avvertimento: abbandonare l'idea di leggere questo libro se non in possesso almeno di una laurea in ingegneria o in fisica. O in ultima battuta in filosofia. È stato stupendo scoprire che autori pallosi studiati in passato erano in realtà menti fertili, aperte e insegnanti. Potrebbe non raccontare la Verità ma certo una affascinante possibilità. In ultima analisi: COMPLIMENTI

keyboard_arrow_up