La ragazza oltre le mura by Alessandro Polidori & Enza Cassano

La ragazza oltre le mura

By Alessandro Polidori & Enza Cassano

  • Release Date: 2017-07-21
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 132 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Inverno 1889
Una bambina viene abbandonata davanti al portone di un piccolo convento francescano, nel viterbese. Questo evento cambierà completamente non solo la vita dei frati, in particolare del priore, ma anche quella del medico del paese, il dottor Cardona, e di sua moglie Anna, portando inevitabilmente gli eventi verso un tragico epilogo.
Estate 2015
Una studentessa di architettura, durante una ricerca in un convento francescano, trova per caso una fotografia dei primi del Novecento raffigurante una ragazza e un frate.
Sul retro è scritta una frase che lei conosce bene; questo la coinvolgerà in una indagine appassionata sulla vita dei due personaggi e la porterà a contattare una persona del passato che non ha mai dimenticato. Le vite dei protagonisti del secolo scorso e del presente s’intersecheranno, conducendo alla scoperta di una verità sconvolgente e di un segreto che metterà a repentaglio la loro vita. Il destino unirà queste persone in modo indissolubile e indimenticabile, mettendo in luce sentimenti ed emozioni, per qualcuno repressi e sopiti da anni, per qualcun altro inconsueti e complicati da gestire.
La ragazza oltre le mura ci trasporta da un’epoca all’altra, facendoci immergere di volta in volta in due mondi apparentemente diversi e lontani, ma in realtà così simili nei sentimenti, nelle emozioni e nell’amore.
 

Reviews

  • Interessante

    3
    By Miky pr
    Giallo e amore, abbastanza ben scritto, intrecci interessanti, storia credibile su diversi aspetti, ma gli autori hanno bisogno di uno staff serio che li aiuti a scrivere in modo più lineare e a togliere quelle sbavature che fanno di un racconto un vero romanzo, buono comunque come primo approccio alla scrittura, auguro loro di trovare un editore che metta a loro disposizione l'aiuto che meritano. In bocca al lupo 👍🏼
  • Piacevole ed intenso

    4
    By Davidinopizzi
    Storia ben costruita e scrittura decisamente scorrevole. Lo consiglio
  • Una bella sorpresa

    5
    By Zioruphus
    Gran romanzo, un'opera prima degna di autori ben più navigati. Una storia complessa, narrata su epoche diverse, con molti personaggi. Eppure sta in piedi, non si notano "buchi", la tensione è sempre alta, le indagini serrate e i tratti di racconto più introspettivo e "terapeutico" si alternano con maestria, senza mai appesantire la narrazione. Unico neo, le intuizioni forse a volte un po' forzate dei protagonisti, che "ci azzeccavano" senza sufficienti elementi, e che hanno permesso loro di arrivare alla verità un po' troppo facilmente. A parte questo, un lavoro da 5 stelle, avvalorate anche da un uso corretto della lingua italiana, non sempre scontato. Complimenti agli autori!

keyboard_arrow_up