Manifesto del partito comunista by Karl Marx & Friederich Engels

Manifesto del partito comunista

By Karl Marx & Friederich Engels

  • Release Date: 2010-07-20
  • Genre: Politica e attualità
Score: 4
4
From 26 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

A 160 anni dall'uscita del Manifesto, la devastante crisi economica mondiale riporta nuovamente d'attualità il pensiero del vecchio Marx, che prima di ogni altro seppe vedere la nascita del capitalismo globale e indicarne con lucidità le contraddizioni. Titolo originale: Manifest der Kommunistischen Partei.

Reviews

  • La scienza di Marx è sempre attuale...

    5
    By x Golden Knight x
    Non per niente viene costantemente presa a prestito e studiata ogni giorno da migliaia di economisti in tutto il mondo, desiderosi di comprendere le complesse dinamiche che regolano lo sviluppo del capitalismo... Chi, sentendo nominare Marx, cita a vanvera paesi come Cina, Corea o Cuba (che proprio nulla hanno a che fare con la sua dottrina),palesa soltanto una grave ignoranza in merito alla conoscenza di tale personaggio e del marxismo in generale... Consiglio a tutti di leggere questo storico libro prima di esprimere qualsiasi opinione al riguardo...
  • Manifesto

    5
    By Comunisti
    Libro che apre gli occhi sulla realtà che ci circonda pur essendo stato scritto nel XIX secolo. Lo consiglio a tutti i capitalisti.
  • ovvio che è attuale ;)

    5
    By ilgiovanecompagno
    il manifesto del partito comunista è ovviamente molto attuale (che gli utenti di prima dicevano sopresi) marx conoscendo non solo la scienza (in particolare la dialettica, concetto da lui iniziato....diffidate da hegel) e la scienza economica ma anche l'animo umano che è ovviamente un fattore economico-sociale da non dimenticare, il capitalismo è la forma di oppressione della borghesia verso la classe operaia, molti insultano questo concetto ma alla fine si ritrovano a ragionare nel medesimo modo.....che si chiami comunismo o in altri modi, il concetto è l'abbattimento delle classi (nel comunismo, semi utopia raggiungibile dopo il socialismo, dove si punta a bloccare e estinguere la classe borghese che tenterà di riprendere il potere) e con un ragionamento molto semplice ma complesso allo stesso tempo, marx in questo semplice e breve libro introduce il concetto di comunismo (meglio prima leggere "i principi del comunismo " di engels).
  • Super

    5
    By Jfolla
    Superior
  • Già sapeva.

    5
    By Tusculanus
    Lo deridono solo quelli che non sanno a quale disastro economico andiamo incontro. Se poi si vuole approfondire c'è sempre "Il Capitale".

keyboard_arrow_up