11 settembre: verità o bugie? by Wiki Brigades

11 settembre: verità o bugie?

By Wiki Brigades

  • Release Date: 2011-10-01
  • Genre: Mondo
Score: 3.5
3.5
From 130 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Quando ripensiamo ai fatti significativi della nostra vita tutti noi ormai siamo abituati a ragionare in termini di “prima” o “dopo” l'11 settembre 2001. È un dato di fatto oggettivo: quel giorno ha diviso la storia del mondo in un “prima” ed in un “dopo”. Ormai quando si usa l'espressione “undici settembre” non serve più nemmeno specificare di che anno si tratti: è chiaro per tutti che ci si riferisce all'11 settembre 2001.
A dieci anni da quei tragici attentati un collettivo internazionale di autori ha ricostruito nei dettagli quella giornata drammatica, analizzando i lati oscuri che hanno preceduto e seguito quella vicenda e, soprattutto, confrontandosi con le più note teorie cospirazioniste nate nel corso degli anni. Quest'opera dunque presenta un quadro semplice ma allo stesso tempo il più completo possibile di un evento molto complesso e articolato come quello degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, il giorno che ha cambiato per sempre le vite di tutti noi.
Il libro contiene anche un'intervista esclusiva a Paolo Attivissimo, blogger e giornalista informatico, uno dei maggiori esperti mondiali nel campo delle indagini di smentita delle ipotesi di complotto riguardanti gli attentati dell'11 settembre 2001.

Reviews

  • 2 euro buttate via

    1
    By Leogov71
    Sono arrivato fino alla pagina 50 , poi ho capito che dice quasi tutto e il Contrario di tutto... Un abile gioco di supposizioni senza mai fare riscontro su i fatti oggettivi. CON 2 euro prendetevi un gelato!!!!
  • confronto con la realtà

    4
    By forzajude
    alla faccia dei complottisti da due soldi ecco un bell'ebook che smonta sistematicamente tante fandonie sull'11 settembre
  • Nulla di speciale

    3
    By Giiiiiiiiiiio
    Ci sono errori di battitura...mi chiedo sempre chi non ha tempo di rileggere il suo lavoro che scrittore possa mai essere...
  • Ben fatto

    5
    By Eddie_The_Head
    Bella monografia, smonta tanti falsi miti e pone le domande giuste.
  • Mediocre

    2
    By Cafo78
    Mediocre
  • completo e obiettivo

    5
    By quindicieuro
    ti dice tutto quello che c'è da sapere sugli attentati e mette in evidenza i buchi e le lacune della ricostruzione ufficiale. allo stesso tempo smonta impietosamente le baggianate dei teorici del complotto. lettura consigliata.
  • Bello ma...

    5
    By Kecco2
    Libro interessante, soprattutto per chi vuol capire esattamente quello che è successo l'11 settembre 2001, ma rimango comunque dell'idea che il governo americano è il diretto responsabile di questa tragedia.
  • Nulla di nuovo

    1
    By lele7804
    Questo libro non dice assolutamente niente . E palesemente pro versione ufficiale . D'altro canto la lunga intervista finale ad attivissimo ne è la prova .
  • Niente di nuovo

    3
    By Alediablo
    Sicuramente illustra l'andamento dei fatti in modo essenziale e scorrevole ma non mi ha soddisfatto pienamente : nulla di ciò che già non sapevo.
  • stile anglosassone

    5
    By perfect_strangers
    asciutto, essenziale, preciso: c'è tutto senza una parola di troppo, davvero un'ottimo testo per iniziare un viaggio all'interno di uno dei più grandi misteri della nostra storia

keyboard_arrow_up