Storia di Roma by Indro Montanelli

Storia di Roma

By Indro Montanelli

  • Release Date: 2011-05-25
  • Genre: Storia
Score: 3.5
3.5
From 73 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un percorso affascinante, la straordinaria parabola del più grande impero occidentale. Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la nostra storia con un piglio e un amore eccezionali. Questo saggio, che ha dato il via al fondamentale progetto della Storia d'Italia, ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore nel ritrarre figure imponenti - da Annibale a Cesare, da Augusto a Caligola e Nerone - e nel ricostruire mutamenti culturali delicati quali la nascita della Repubblica o l'adozione del Cristianesimo come religione di Stato. Il risultato è un libro coinvolgente e innovativo; l'opera di un maestro indiscusso che sa, come nessun altro, far rivivere sulla pagina gli uomini e gli avvenimenti che hanno fatto l'Occidente

Reviews

  • Lettura molto piacevole

    5
    By Igiul37
    A distanza di molti anni la Storia di Roma di Montanelli resta un libro godibilissimo.
  • Ma vi rendete conto???

    1
    By Suxbonf
    Il libro è bello, simpatico e lo consiglio. Ma compratelo in libreria! Questa trasposizione digitale è stata fatta da un sw senza controllo alcuno ed è piena di errori, refusi, accenti mancanti ecc. Dovrebbero vergognarsi di vendere un prodotto simile!
  • Ignobile

    5
    By g.giannuzzi
    Una trasposizione al digitale a dir poco ignobile, da dilettanti dell'editoria. Il libro é strapieno di refusi dovuti all'utilizzo scriteriato di un software di riconoscimento dei caratteri. A tratti si deve indovinare cosa il povero Montanelli abbia voluto scrivere, ignorando anche numeri di pagina senza senso presenti nel testo. In qualunque altro campo il cliente avrebbe diritto al rimborso del prezzo pagato e alle scuse del commerciante. Qui si fa finta di nulla, anche perché apple la sua fetta di introiti l'ha già avuta
  • La storia e la penna fenomenale di Montanelli

    5
    By Klaus Keys
    Un libro che ripercorre tutta la storia dell'impero romano, descritto in maniera esaustiva ma mai noiosa dalla grandissima bravura di Indro Montanelli. Un gioiello della divulgazione, che si legge con piacere (se si è interessati all'argomento ovviamente). Unica nota stonata: presenza massiccia di refusi, dovuti evidentemente ad una trasposizione digitale avvenuta con riconoscimento automatico del testo cartaceo, senza il minimo controllo a valle della conversione. Un procedimento che da un prestigioso editore come BUR non è accettabile.
  • Come rovinare un libro con i refusi

    5
    By Stufinato
    Il libro è magnifico, ma questa versione digitale è stracolma di refusi. Se tutti gli ebook sono cosí, evviva la carta stampata!

keyboard_arrow_up