Il codice da Vinci by Dan Brown

Il codice da Vinci

By Dan Brown

  • Release Date: 2010-10-07
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 201 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

EDIZIONE SPECIALE 10° ANNIVERSARIO: CONTIENE IL PROLOGO E IL PRIMO CAPITOLO DI "INFERNO", IL NUOVO ROMANZO DI DAN BROWN IN USCITA AL 14 MAGGIO 2013. Una tranquilla notte parigina. Nulla traspare dalla classica e impenetrabile facciata del Louvre. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria. Il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala scendono immediatamente, chiudendo fuori il suo inseguitore. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e si distende nella posizione dell'uomo di Vitruvio, il celebre disegno di Leonardo. Accanto a sé, scrive pochi numeri e un solo nome: Robert Langdon, uno studioso di simbologia. A lui toccherà scoprire il mistero che si cela dietro i capolavori di Leonardo. Chi era il pittore rinascimentale? Cosa nascondeva? E, soprattutto, quali enigmi sconvolgenti nascondevano le sue opere? L'America intera si è appassionata al thriller di Dan Brown. Il suo romanzo ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa sorride.

Reviews

  • Magnifico

    5
    By Rico10_3
    Altro che bestseller!!!
  • My Mona Lisa makes me smile.

    4
    By The Kal 25
    Quello che potrebbe essere il miglior caso editoriale più venduto nella storia dei libri, in realtà è solo un buon libro scritto da un esperto di iconografia e architettura antica a cui Dan Brown ci da in pasto. IL CODICE DA VINCI, secondo episodio delle avventure di Robert Langdon catapulta il lettore dentro il Louvre e a quella che sembra una scena del crimine effettuata dalla vittima stessa; in fin di vita, posizionato nell'Uomo Vitruviano e lasciato un messaggio, toccherà al professore di Harvard scoprire quale mistero si cela dietro la morte del custode del museo più importante di Parigi. Il libro, così come è stato il primo capitolo, immergerà il lettore dentro una storia di inganni che solo nelle ultime pagine ci verrà schiarito il mistero. A questo non si può dire che non è un ottimo libro; anzi come già scritto nelle prime righe, è solo un passo in più rispetto al suo predecessore ma nulla di più in quanto l'autore vuole colpire l'acquirente con le stesse carte giocate nel primo libro, usando solo la "storia della Mona Lisa" come Jolly per poter vendere copie. Per il sottoscritto questo libro rimane comunque un passo indietro, in quanto di colpi di scena, presenti nella stessa maniera, sono pochi rispetto al libro precedente. Voto Buono The Kal.
  • Ottimo libro

    5
    By Mauromaglianello
    Bello e bene fatto pieno di suspense e storie che scorre decisamente bene! Bravo Dan Brown
  • 😍😍

    3
    By Jessica Buccolini
    Davvero bellissimo, consiglio a tutti la lettura!
  • Avvincente

    5
    By Superanimale
    Uno dei migliori libri mai letti.
  • Complimenti!

    5
    By Betty af
    Anche se io ho già la versione cartacea, l' ho scaricato lo stesso. Dan Brown e' veramente in gamba
  • Cinzia c.😃

    5
    By Molto bello !!!!!!!!!
    Bellissimo!!!!!!
  • Il migliore✨👍

    5
    By Divertenta
    Trovo ke questo romanzo appassioni talmente tanto il lettore da nn riuscire più a distinguere realtà e fantasia !!!! É spettacolare , la trama e sopratutto i riferimenti storici ke sono la cosa più sensazionale . É intrigante più di ogni altro libro , da leggere assolutamente !!!!💗💗💗💗💗💗
  • Molto bello

    5
    By Dversari
    Ormai un classico del genere
  • Ottimo

    5
    By Alexdesa
    Thriller davvero ben scritto. Scorre che é una bellezza e alla fine di ogni capitolo, si vuole subito iniziare il successivo.

keyboard_arrow_up