Nella testa di Steve Jobs by Leander Kahney

Nella testa di Steve Jobs

By Leander Kahney

  • Release Date: 2010-10-07
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 144 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni - Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes, iPhone - che non sono solo campioni di vendite, ma veri e propri oggetti di culto. Non c'è da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico. Di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo? Questo libro si addentra nella sua mente, alla ricerca dei suoi segreti. Jobs è uno spirito fortemente elitario ma i suoi prodotti sono "a prova di stupido". È pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un'impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più "grossolano", la pubblicità. Da questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha tratto una filosofia di business che, negli ultimi anni, ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione. L'autore ripercorre le tappe della sua vita professionale e privata, in un libro che è insieme avvincente biografia e fonte di preziosi spunti per uno stile di management vincente.

Reviews

  • Avanti di 30 anni

    3
    By fokewulf
    Biografia un po' aziendale, con consigli su come agire "like Steve". Utili ma non praticabili, vista la genialità di Jobs. Si ritrovano molte storie già pubblicate sulla biografia ufficiale, ma lette in chiave aziendale. Discreta... non eccelsa, ma lascia sbigottiti come le intuizioni di Jobs fossero avanti di 30 anni su tutti gli aspetti sociali e informatici di cui siamo stati testimoni.
  • Interessante

    3
    By Ryan_Air
    Molte cose già lette, ma molti aspetti interessanti dal punto di lettura del marketing.
  • Nella testa di Steve Jobs

    5
    By Dorico_dentro
    Libro bello, ma molto tecnico, a mio modesto parere adatto a lettori abbastanza addentro al mondo digitale e al mondo dei p.c. Per termini usati ed elencati.
  • Buona lettura

    4
    By Antomedu
    Libro ben fatto, apre gli occhi su tanti piccoli particolari. Il maggior insegnamento che si tra è che le cose migliori si creano analizzando situazioni diverse, da punti divisione diversi ottenendo da ciò il meglio. Come diceva Jobs : SIATE FOLLI
  • Grande steve

    4
    By Gibbi72
    Consigliato a tutti, ottimo libro.
  • Niente di nuovo

    3
    By Bomber81
    Libro ripetitivo che non racconta niente che non sia già noto su come Steve Jobs ha riportato in auge l'Apple. Lettura veloce ma poco appassionante.
  • Ottima lettura!

    5
    By Giusper
    Must-have!
  • Ci sta

    5
    By Chiodo69
    Di facile lettura e molto interessante!
  • La visione di un genio

    4
    By A Foolish Hungry
    Visionario, geniale, appassionato, concreto e vincente: il saggio racconta tutto ciò che e' stato Steve Jobs e cosa ci ha lasciato
  • Vale il prezzo

    4
    By Il Grigio
    Interessante. Un sacco di retroscena e descrizioni del suo modo di pensare. Finisce un po' all'improvviso.

keyboard_arrow_up