Rafa La mia storia by Rafael Nadal & John Carlin

Rafa La mia storia

By Rafael Nadal & John Carlin

  • Release Date: 2011-09-27
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 91 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il silenzio del centrale di Wimbledon. Il rumore della folla che invoca il tuo nome. La sfida continua con un rivale che sai essere più talentuoso di te, ma che puoi battere. Se zittirai le voci sbagliate nella tua testa. Se ti ricorderai in ogni momento di quanti sacrifici hai fatto per arrivare fin lì. Se ti scorderai di aver perso il punto precedente nell'attimo esatto in cui solleverai la palla per un nuovo servizio. Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sa cosa significa essere il migliore nel suo sport. È arrivato al top giovanissimo, bruciando record su record prima di chiunque altro. Originario dell'isola di Maiorca, dove il "clan" Nadal, una famiglia solida e unita, vive da generazioni, fin dall'età di quattro anni viene allenato dallo zio Toni, geniale e inflessibile, ed educato dai genitori all'umiltà e al rispetto. Così Rafa riesce nel compito più difficile per un campione precoce qual è: essere una celebrità internazionale amata e invidiata pur rimanendo un ragazzo dai modi gentili e cortesi, senza grilli per la testa, nonché un modello di infaticabile disciplina. In questo libro, scritto con il pluripremiato giornalista John Carlin, scopriremo i segreti del suo gioco adrenalinico, entreremo con lui nel labirinto della mente di un atleta durante un match, condivideremo gli alti e bassi della sua carriera, dalla vittoria nella finale di Wimbledon 2008 contro Federer, in quella che fu definita da John McEnroe "la più bella partita della storia", fino ai numerosi infortuni che ne hanno minacciato la carriera. E per la prima volta conosceremo il "ragazzo" Rafa, timido e ansioso, e il "campione" Nadal - una macchina da guerra addestrata per vincere.

Reviews

  • Vamos!

    5
    By Andrea7769
    Per un appassionato di tennis rivivere grandi momenti della storia di questo sport dal punto di vista di uno dei suoi protagonisti e' veramente emozionante.
  • Rafa la mia storia

    1
    By Giorgiopiv
    Molto autocelebrativo. Scritto in maniera elementare, banale e scontata, sembra essere stato scritto per dei bambini. Dietro ad una falsa modestia (per altro malcelata) si nasconde la consapevolezza di essere il primo al mondo nel suo campo. Se ha scritto questo libro sulla scia del successo dell'auto biografia di Agassi, gli è venuta molto male. Se quello è un capolavoro, questo è poco più di un fumetto.
  • Lettura interessante

    3
    By parlka
    Per capire come e dove nasce il campione di Manacor. Consigliato a tutti gli appassionati di questo sport e specialmente ai fan di Rafa, un po meno agli altri perché alla lunga potrebbe risultarvi noioso
  • Bellissimo

    5
    By Emanuela1234
    Bello bello ti permette veramente di conoscere un grande campione come lui..
  • Conoscere quello che sta dietro ad un campione...

    3
    By crimik
    ... Ci permette di conoscere meglio anche l'uomo oltre al giocatore. Apprezzo questo genere di libri, semplici ma veri.
  • Io sono una grande appassionata di tennis...

    2
    By Isabelle1806
    ...e spero che rafa mi perdonera' ma anch'io mi aspettavo molto di piu'!
  • Mi aspettavo di più

    1
    By Pirlasuper
    Sicuramente molto meno interessante di OPEN (agassi) e NON PUOI ESSERE SERIO (mcenroe), si legge da appassionato di tennis ma non stimola ne ' diverte al contrario degli altri 2
  • Veramente un bel libro!!!!

    4
    By Alvise Fonn
    Scorrevole,piacevole,interessante....da non perdere per chi ama il tennis come me !!!!
  • Io mi fermo alla copertina..

    5
    By MiSs LaMpSy
    Come da titolo, tutto il resto è contorno..

keyboard_arrow_up