Miglio 81 by Stephen King

Miglio 81

By Stephen King

  • Release Date: 2011-11-22
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 468 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Al Miglio 81 dell'autostrada che attraversa il Maine c'è una stazione di servizio chiusa, dove i ragazzi del liceo vanno a bere a cacciarsi nei guai, come tutti i ragazzi di quell'età. È proprio lì che finisce Pete Simmons, quando suo fratello maggiore lo lascia solo per andare a giocare con gli amici. Pete si infila nel fast food abbandonato, con una bottiglia di vodka mezza piena. Ne beve abbastanza da addormentarsi. Poco dopo, una station wagon sfonda l'ingresso dell'area di servizio. La portiera si apre, ma non esce nessuno. Doug Clayton, un assicuratore di Bangor, sta guidando la sua Prius diretto a un convegno. Sul sedile posteriore c'è la borsa con i documenti mentre su quello del passeggero tiene la Bibbia, che considera l'unico vero manuale di assicurazione. Ma non gli servirà a niente, certo non a salvargli la vita, quando decide di fare il buon samaritano aiutando il proprietario della station wagon in panne. Parcheggia dietro di lui, aziona le luci di emergenza e poi si accorge che la macchina è senza targa. Poco dopo Julianne Vernon, alla guida di un pick-up che traina un rimorchio per cavalli, intravede le due auto e accosta. Julianne trova il cellulare rotto di Doug vicino alla portiera della station wagon - e si china per raccoglierlo. Quando Pete si risveglia dal torpore dell'alcol, ci sono cinque macchine ferme al Miglio 81. Due bambini - Rachel e Blake Lussier - e un cavallo che si chiama DeeDee sono gli unici esseri viventi rimasti. Se non si conta la station wagon.

Reviews

  • Miglio 81 di Stephen King

    5
    By Miawhock
    Quando l'ho letto il libro prendeva vita. Eccezionale.
  • Mediocre

    2
    By Rosafante
    A me King e'sempre piaciuto ma questo racconto lungo l'ho trovato davvero scontato e banale.
  • Scadente

    1
    By Iosoltantoio
    Per quanto mi riguarda, non mi ha messo tensione. Si legge tutto d'un fiato perché sono 60 pagine, storia banale, ripetitiva e senza vera suspance. Finale da temino di 5 elementare. E 5 euro per un racconto di 60 pagine senza un finale degno di tal nome.. beh mi sembra un prezzo poco onesto.
  • Piacevole da leggere

    4
    By Adriazola
    Un po' troppo ristretto, ma buono.
  • Grande king

    5
    By azimuth74
    Letto tutto in un ora, incollato all'ipad. Racconto breve che incarna in se tutto lo spirito del più grande scrittore del brivido esistente!!! Consigliatissimo, non ve ne pentirete.
  • Perplesso!

    2
    By Paul Jaco
    Lo stile di King è fuori discussione, le sensazioni che trasmette pure, ma il finale è deludente e non all' altezza dell' autore. Va aggiunto il prezzo alto per poche pagine di divertimento, e il giudizio finale ne risulta fortemente penalizzato.
  • bello

    5
    By mecbro
    è stupendo
  • Non ci siamo

    2
    By Magazines-Riviste
    Probabilmente il peggiore racconto di King che abbia mai letto. Finale debolissimo, abuso di clichè.
  • Miglio81 - Recensione

    5
    By Bersy 77
    Hail the King !!!
  • Bel raccontino!

    3
    By Er coratella
    Bel racconto,ma sono rimasto deluso dalla lunghezza della storia,troppo corta e finale affrettato.....direi più che un libro un raccontino breve, forse aveva fretta di finirlo!!!!!!!!

keyboard_arrow_up