Ho smesso di piangere by Veronica Pivetti

Ho smesso di piangere

By Veronica Pivetti

  • Release Date: 2012-01-31
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 116 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il problema vero della depressione è che non la puoi raccontare, non la puoi descrivere. È invisibile. E non è uguale per tutti. Ma per tutti è un male profondo e assoluto. E va affrontata, perché tanto non si scappa. Anche per questo Veronica Pivetti ha deciso di condividere con noi il suo momento buio. E lo fa con toccante onestà, senza censurare i momenti dolorosi che, come spesso accade nella vita, finiscono per diventare involontariamente molto comici. ''Lei è malata, la sua tiroide non funziona più'': questo si è sentita dire Veronica nel lontano 2002. Era così. La sua tiroide ha cominciato a dare i numeri, si è starata e l'ha traghettata verso una forte depressione, complici alcuni farmaci sbagliati che le erano stati prescritti. Così è iniziata la sua odissea medica. Alcuni dottori l'hanno salvata, altri massacrata, alcuni le hanno ridato la vita, altri gliel'hanno tolta. E finalmente, nel 2008, Veronica ha incominciato a rivedere la luce e a uscire da questo micidiale periodo nero. Sono stati sei anni infami, "anni nei quali mi sono detta continuamente che era inutile vivere così. Il tempo triste sembra sempre tempo perso". Anni difficilissimi che, però, non sono passati senza lasciare un segno. "Una volta ero perfettamente funzionante, ero nuova di trinca. E credevo che fosse quella la verità. Ora sono un po' rattoppata, ho un'anima patchwork e una psiche in divenire. Ed è questa la verità. Ma va bene così, perché la vita si fa con quello che c'è, non con quello che vorremmo.

Reviews

  • Ho smesso di piangere

    5
    By Sara 2511
    Consiglio a tutti di leggerlo, si legge tutto d'un fiato. Bellissimo libro, mi sono ritrovata nell'esperienza vissuta dall'autrice e concordo sul fatto che esistono medici, in particolare psichiatri che sono talmente sicuri di sè da non ascoltarti e quindi le cure poi risultano essere inefficaci
  • Ho smesso di piangere

    3
    By Pecorazzo
    Piacevole come chi la scritto ,l'ho letto in un giorno !
  • Ho smesso di piangere

    5
    By Bunny71rm
    Stupendo!! Letto e riletto... Fa' pensare e alcune parti fanno ridere... A noi che pensiamo che voi siete indistruttibili... Siete persone come noi... Bellissimo consigliato a tutti!!
  • Ho smesso di piangere pure io!

    5
    By lazampadellorso
    Veronica, vuoi sposarmi? Mi fai scompisciare di risate...
  • Ho smesso di piangere

    5
    By Veronica Pivetti
    Leggetelo e formidabile ,come poter ridere così tanto leggendo di una donna in piena crisi depressiva e non solo,eppure lei (Veronica Pivetti)e riuscita ha farlo ve lo consiglio vivamente
  • INTERESSANTISSIMO, REALISTiCO! BELLO!!!!!

    5
    By Lallinamonellaccia
    Affronta un argomento serio e personale, in modo onesto, con spunti di spiccata ironia. Semplicemente Bello! Si legge d'un fiato!!! LO CONSIGLIO ! ! !
  • Sarò ipocondriaca

    2
    By Palla&Panda
    Ma questo libro mi ha angosciata parecchio..troppo tempo a parlare di dolore.. Mo sono depressa pure io eheheh
  • Una storia come tante ma assolutamente unica

    1
    By Leonegiallo2184911
    Ho un piccolo sospetto: secondo me molta farina di questo libro, è del sacco di Irene, sorella di Veronica. Non per questo é un difetto, anzi! Irene, che ha collaborato nella scrittura di molti libri, ci può aver messo lo stile, ma la capacità di farti spesso sorridere pur leggendo una storia tristissima, è sicuramente di Veronica. Penso che questo libro possa aiutare sia chi è depresso, sia chi è costretto conviverci. Posso assicurare che io l'ho letto in pochissimo tempo, perché quasi mai ti stanchi di farlo, anche se sai come andrà a finire. Napo.
  • Ognuno e' unico ed irripetibile...

    4
    By Giangiuli63
    Dentro ogni persona, c'e' un tesoro immenso... Buona lettura a tutti.
  • Fluido piacevole... Semplicemente bello!

    5
    By SalvoOvs
    Scorrevole, si e' fatto leggere velocemente. Piacevole divertente.. Ti prende... E ti trasporta con fluidità fino all ultima pagina. Un libro reale! Consigliatissimo!

keyboard_arrow_up