Il Vangelo di Giuda by Wiki Brigades

Il Vangelo di Giuda

By Wiki Brigades

  • Release Date: 2011-12-25
  • Genre: Studi biblici
Score: 4
4
From 107 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il Vangelo di Giuda è il nome di un eccezionale manoscritto contenuto nel Codice Tchacos, riemerso dalle sabbie del deserto sul finire degli anni '70 e tradotto e reso pubblico per la prima volta soltanto nel 2006.
Cosa conteneva di tanto pericoloso questo testo da essere messo al bando? Perché tutti i discepoli che lo consideravano sacro sono stati emarginati dalla Chiesa di Roma? Chi l'ha scritto e come è stato possibile che si conservasse per tutti questi secoli? Ma, soprattutto, per quale oscuro motivo è tornato alla luce soltanto oggi quando il mondo sta vivendo uno scontro di civiltà di una violenza e di una portata mai viste prima d'ora?
Queste sono solo alcune delle domande a cui hanno cercato di dare risposta gli autori di questo libro che getta una nuova luce su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi: Giuda Iscariota, il discepolo che tradì Gesù Cristo per 30 denari. Ma come sono andate davvero le cose?

Reviews

  • Scarso

    3
    By CerriGiuseppe
    Pensavo (speravo) mi "dicésse" qualcosa di più di quanto giá di mia conoscenza. Ahimé cosí nòn é. È' come neanche l'avessi létto! Sconsigliato a chi "vuol sapere"
  • Il Vangelo di Giuda

    4
    By gigijuve39
    È' un buon libro con delle teorie niente male! Da leggere!
  • Interessante ma....

    3
    By Fra44
    Troppo breve e troppo incompleto, senza una adeguata interpretazione e...con evidenti refusi. Questo libro dovrebbe trovarsi nella sesione "libri gratuiti". Voto 5,5
  • OTTIMO

    5
    By Veyluk
    Per tutti coloro che credono in una religione tua sua, che nn credono nella chiesa. Ma sanno di essere molto più religiosi di un prete! Questo libro mi ha aiutato a capire..
  • Giuda e il regno del male

    5
    By dariom79
    Molto interessante il testo se visto nell'ottica che Gesù parla a Giuda del regno delle tenebre, messe nere e abomini commessi dalle anime che hanno scelto Satana. Interessante ipotizzare che Giuda si sia suicidato per raggiungere quel regno. Questa è la mia interpretazione...
  • decisamente interessante

    4
    By ero-preoccupato-per-te
    mi ha fatto scoprire una versione completamente diversa della vita di gesù. ho apprezzato molto il tono divulgativo dell'ebook che è accessibile anche ai semplici curiosi
  • Il vangelo di Giuda

    5
    By fabrizio di Assisi
    Sono assolutamente contento di aver letto questo libro, perche' avvalora il fatto che l'unica verita' esiste solo ed esclusivamente nei libri Canonici. Tutto il resto e' eresia e gnosticismo.
  • appassionante

    5
    By macedonia-di-frutta
    lettura molto molto intrigante: ho scoperto un mondo nuovo che sicuramente approfondirò
  • Mediocre

    2
    By robyone
    Che la Chiesa in 2000 anni di storia abbia manipolato una verità é cosa ormai nota. Che la fede cristiana non abbia goduto di questa verità é altrettanto noto. Tolta la curiosità di leggere un apocrifo, le spiegazioni date su questo vangelo e contenute in questo libro, non sono poi così esaustive. Può comunque essere uno stimolo per ulteriori approfondimenti.
  • Vale la pena

    5
    By Ricola65
    Un mistero religioso tutto da leggere.

keyboard_arrow_up