L'ultimo esorcista by Gabriele Amorth & Paolo Rodari

L'ultimo esorcista

By Gabriele Amorth & Paolo Rodari

  • Release Date: 2012-01-31
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4.5
4.5
From 153 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Chi compone il numero telefonico dello studio di padre Amorth sente dall'altra parte la voce gracchiante di una segreteria: "Per ottenere un consulto il richiedente deve inviare i seguenti referti medici e psichiatrici". Segue l'elenco degli esami clinici. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide se ricevere il presunto indemoniato. All'età di 86 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica racconta la sua lunga vita in lotta contro Satana. Dalla confessione a cuore aperto emergono particolari inquietanti: Satana abita le stanze del Vaticano; la scomparsa di Emanuela Orlandi è un mistero dietro il quale si nascondono sètte sataniche; magia, spiritismo e superstizione si nascondono dietro l'omicidio della suora di Chiavenna e di altri efferati delitti perpetrati da adolescenti come Erika e Omar; sono in crescita i fenomeni di bambini posseduti da presenze oscure; la lotta contro il maligno, cominciata all'origine del mondo, è destinata a durare fino alla fine dei tempi, ma siamo alla battaglia finale. Nel lungo racconto, padre Amorth lancia infine una sconvolgente denuncia: la Chiesa non crede più all'esistenza del demonio, i vescovi non nominano esorcisti nelle loro diocesi e non ci sono più giovani preti disposti a imparare la dottrina e la pratica della liberazione delle anime. L'ultimo esorcista non ha eredi, ma il campo di battaglia contro le potenze delle tenebre non può essere abbandonato.

Reviews

  • Dubbio?

    5
    By X terna 123
    Ecco ...se c e' una cosa su cui non bisogna avere dubbi e' investire quei pochi euro per leggere tanta saggezza e esperienza .
  • L'ultimo Esorcista

    2
    By Mikale61
    Libro interessante, parla di esperienze vissute, la tematica del male è purtroppo di grande attualità, imperdonabile la fantasiosa citazione storica nel sesto capitolo, riguardo al presunto commento attribuito al mistico Indiano Sri Aurobindo su Sai Baba( falso che Sri Aurobindo, riguardo alla esperienza personale della discesa di Sri Krisna si riferisse alla nascita di Sai Baba, furono i devoti di Sai Baba a trovare un collegamento tra i due eventi!). Ho tolto tre stelle, perché nonostante il libro sia stato scritto a "quattro mani", si è peccato di troppa superficialità nella ricostruzione storica.
  • Bellissimo

    5
    By Autogamia
    Grazie
  • Bellissimo, consigliato a tutti

    5
    By Freniko
    Ottimo libro, vi porterà anche a cambiare il modo di vedere alcune cose. Davvero un bel libro, scorrevole e scritto molto bene. Porterà fede nei cuori delle persone che non credono o sono incerti nella fede e per questo, come ho già scritto nel titolo, lo consiglio a tutti. Mi sento pieno di spiritualità come non mai dopo aver letto il libro. Illuminante davvero anche se di tanto in tanto suggestivo perché ci fa capire quanto il maligno sia sudbolo e cattivo ma è giusto che si venga a conoscenza di determinate cose.
  • L'ultimo Esorcista

    5
    By siopex
    Illuminante!! Dopo aver letto questo libro mi sento cosi' pieno di spiritualita' come non lo sono mai stato in tutta la mia vita..
  • Un cammino di trasformazione

    5
    By Claudia2778
    Un viaggio alla riscoperta dell'amore e della fede, passando lungo le vie dell'oscurità nella quale spesso in questa epoca ci troviamo immersi. Ma non siamo soli, perché Cristo e Maria sono con noi, in noi, sempre. La consapevolezza della paura di fronte all'esistenza della male e il calore della certezza dell'amore di Dio. Un cammino che consiglio a tutti!
  • L'ultimo esorcista

    5
    By Fortlan
    Davvero toccante. Libro che non può mancare nella vostra libreria
  • Straordinario ed intenso

    5
    By Rik_65
    Un bellissimo messaggio per combattere il male dilagante nel mondo.
  • L'ultimo esorcista

    5
    By Speedluk
    Ottimo per la fede, da paura per l'argomento trattato
  • Grazie Padre Amorth

    5
    By Isabelle1806
    Grazie per la tua testimonianza,grazie per avermi fatto conoscere la testimonianza di Gloria Polo.Grazie infinite.

keyboard_arrow_up