Ascolta il tuo cane by Jan Fennell

Ascolta il tuo cane

By Jan Fennell

  • Release Date: 2010-12-31
  • Genre: Animali domestici
Score: 4
4
From 21 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

il comportamento di Purdey era stato provocato dalla mia incapacità di comunicare con lei, di farle capire che cosa volevo. In termini più semplici: lei era un cane, faceva parte del mondo canino, eppure io usavo con lei il linguaggio umano”. Dopo una drammatica esperienza con un cane ritenuto ingestibile l’autrice ha deciso di studiare il comportamento di questi animali per trovare un sistema di addestramento alternativo a quello classico, un metodo che invece di dare semplicemente ordini cercasse di ascoltare e di capire i cani e il loro linguaggio, un approccio non finalizzato alla mera obbedienza ma alla comunicazione. Visti i successi ottenuti anche con cani difficili ritenuti “irrecuperabili”, Jan Fennell ha voluto condividere in questo libro la sua esperienza con chiunque abbia un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente ami questo animale. Un manuale per imparare a comunicare con l’amico a quattro zampe, un libro che insegna una tecnica e un linguaggio partendo dall’esperienza diretta dell’autrice, da storie e aneddoti allegri, tristi, commoventi e ricchi di spunti illuminanti.

Reviews

  • IMPERDIBILE

    5
    By nutty_10
    Questo libro, gradevole e di facile lettura, mi ha aperto un mondo. Sto mettendo in pratica ogni cosa che ho letto ed il mio cucciolo di Pastore Tedesco é equilibrato, sereno e gioioso. "Ascolta il tuo cane" é diventato il nostro punto di riferimento nel rapporto con il cucciolo. Non perdetevelo!!! Mai soldi furono spesi meglio.
  • Splendido!!

    5
    By Moi8989898
    Molto utile per comprendere il cane e comunicare con lui al meglio!!! Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio vivamente!
  • Fantastico libro

    5
    By Alexkamui
    Ho iniziato a leggere il libro con il secondo cucciolo che è arrivato in casa. Avevo già un jack russel quasi adulto, ma avevo bisogno anche di un cane da guardia bello grosso che aiutasse gli sconosciuti a tenersi lontani dalla proprietà. Questo libro mi ha aperto la visione su come addestrarlo al meglio ed evitare di trovarmi con due cani adultolo (sopratutto quello grosso) ingestibili!

keyboard_arrow_up