La guerra contro Gesù by Antonio Socci

La guerra contro Gesù

By Antonio Socci

  • Release Date: 2012-04-04
  • Genre: Religione e spiritualità
Score: 4.5
4.5
From 17 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

I cristiani sono oggi la comunità più perseguitata del pianeta e contro la Chiesa è socialmente permesso un odio che sarebbe ritenuto intollerabile verso qualunque altro gruppo religioso, etnico o sociale. Questo è un fenomeno ormai noto e denunciato in Occidente anche da parte laica. Ma proprio in Occidente dilaga da duecento anni un’ideologia che attacca il cuore della fede: la figura di Gesù, l’attendibilità storica delle cronache evangeliche, la credibilità dei testimoni oculari, quindi le fondamenta stesse della Chiesa. Esistono seri motivi scientifici per negare i resoconti dei Vangeli e le ragioni della fede in Gesù di Nazaret? Antonio Socci ha passato in rassegna tutte le argomentazioni critiche smontandone la fondatezza storica e la metodologia, ma soprattutto trovandole confutate dalle scoperte archeologiche, storiche e documentarie degli ultimi decenni. Ne è nato un saggio appassionante che porta alla luce i motivi che sono alla base dell’ideologia anticristiana, e ci mostra che le moderne acquisizioni scientifiche confermano la credibilità dei testimoni oculari e la veridicità dei fatti evangelici, compresi i miracoli di Gesù e la sua resurrezione.

Reviews

  • Bellissimo, ma...

    5
    By Don swarz
    È un libro bellissimo, sconvolgente per alcuni aspetti, e ricco di spunti. Un solo appunto di natura tecnica: non funziona il riferimento automatico alle note, che è invece attivo negli altri libri; peccato...
  • Spettacolare!!!

    5
    By Pepo.1977
    Complimenti ad Antonio Socci. Sto ancora a p.192, ma finora è uno spettacolo di libro. Lo stesso giorno che l'ho scaricato, l'ho regalato (il libro cartaceo) anche a mia madre: ottimo acquisto! ;) Più lo leggo e più mi piace!!! Perché non pubblicate INDAGINE SU GESÙ, sempre di A. Socci??? Me lo scarico subito, e con me altri amici!!! Dai!!! :)

keyboard_arrow_up