Come Vivere Alla Moda by Sonia Tiffany Grispo

Come Vivere Alla Moda

By Sonia Tiffany Grispo

  • Release Date: 2012-09-04
  • Genre: Bricolage e hobby
Score: 4
4
From 29 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Carrie ha le Manolo, Becky la sciarpa verde, Audrey il tubino nero: e tu?
Nel mondo della moda, dove la bellezza conta ma quello che si indossa ancora di più, è indispensabile riuscire a orientarsi in un caos fatto di tacchi 12, suole rosse scintillanti e foulard di Hermès. Questo libro è un prezioso strumento di sopravvivenza per imparare a riconoscere ogni modello di calzature, affinare il proprio gusto, usare un vocabolario adeguato, organizzare un impeccabile tè con le amiche, scegliere la borsa perfetta per ogni occasione o destreggiarsi nel mondo dei blog sull’universo glamour… Una guida per le donne he desiderano essere sempre fashion e rifuggono gli abbinamenti da catalogo, che amano fare shopping ma che non vogliono diventare schiave delle tendenze del momento.
Aprite l’armadio e sedetevi di fronte al vostro guardaroba. Non sarà necessario fare un falò degli abiti che avete per poi spendere un capitale e ricominciare da zero: Come vivere alla moda vi aiuterà a selezionare i capi giusti e a fare spazio ad accessori che, insieme ai tanti consigli e suggerimenti di stile che troverete in queste pagine, vi permetteranno di essere uniche e inimitabili.

Teoria dello shopping: metodo, principi e criteri
Do you speak shopping?
Jeans: in denim we trust
L'arte del regalo perfetto
Cinque capi basic da possedere a tutti i costi
A ogni donna il suo profumo

Consigli e suggerimenti, abiti e accessori per essere glamour in ogni occasione, le icone fashion, gli abbinamenti perfetti: essere alla moda è una questione di stile!

Le regole auree del low cost
Vintage: cosa, dove e perché
L'intimo, un diritto inalienabile
Audrey Hepburn e Kate Moss: due icone, due stili
Le ballerine: 65 anni e non dimostrarli
Fashion blogger: quando lo stile diventa un lavoro
Breve guida ai cocktail più alla moda
Macaron e cupcake: anche i dolci fanno tendenza
Digital reputation: come comportarsi sui social network

Reviews

  • Niente di nuovo

    1
    By Io11.05
    Una serie infinita di luoghi comuni e nessun consiglio utile. Niente che una donna che si interessi anche un minimo di moda, non sappia già.
  • Interessante e anche divertente

    5
    By Luisa_O
    Interessante per una migliore ricerca del proprio stile, per chi vuole "definire" il proprio io e capire quale look sta meglio con se stessi! È scritto in maniera scorrevole e qualche volta anche divertente, con riferimenti agli errori più grossolani che molti commettono. Divertentissimo il passaggio sulle donne multitasking!
  • Utile e mai scontato!

    5
    By LeCoquelicot
    Un ottimo manuale, utile e da tenere sempre a portata di mano in caso di dubbi e ricco di riferimenti non scontati e curiosità interessanti anche per chi non è del mestiere ma osserva incantato un po' in disparte come la sottoscritta. Non vedo l'ora di mettere in pratica i preziosi consigli di Sonia!
  • Molto glamour!

    5
    By Ingrid_W
    Glamour e' uno dei vocaboli più utilizzati in questo libro, ed e' proprio la parola che ho scelto per descriverlo. Il libro e' ben scritto, la lettura e' scorrevole e decisamente piacevole. I capitoli sono ben suddivisi, e questo, dopo la prima lettura, rende molto più facile la ricerca di quegli aneddoti che hanno colpito il lettore. L'ho trovato molto interessante dal punto di vista dei contenuti. Consigli utili, pratici e non banali. Di quelli che si danno per scontati ma che in realta' non lo sono. Aneddoti appunto, di cui io personalmente non ero a conoscenza e che mi hanno insegnato nuove nozioni. Dopo la lettura del libro ho aperto il mio armadio e l'ho sistemato seguendo i consigli e le idee di Sonia... Ed ha funzionato! Il libro lo consiglio davvero. E' una guida soprattutto ed anche per noi stesse, per sorridere e per divertirsi consapevolmente con il mondo della moda. P.S. Il carattere dell'e-book si può ingrandire o rimpicciolire e di conseguenza le pagine aumentano o diminuiscono. Io anche in questo l'ho trovato assolutamente della lunghezza giusta!
  • Banale

    2
    By MattePad
    Una raccolta di luoghi comuni sulla moda, fa il verso a MODA! di Antonio Mancinelli senza nemmeno lontanamente avvicinarsi al suo livello. All'autrice consiglierei una ricerca sui marchi di Ballerine ad esempio: non esiste solo Tory Burch. Onesto il prezzo, non spenderei un cent in più per un libro che ha 400 pagine piccole ed è scritto con un carattere enorme.

keyboard_arrow_up