Venuto al mondo (Movie edition) by Margaret Mazzantini

Venuto al mondo (Movie edition)

By Margaret Mazzantini

  • Release Date: 2012-10-30
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 1,420 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Una mattina Gemma lascia a terra la sua vita ordinaria e sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, "il fotografo di pozzanghere". Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi, giovani sprovveduti, invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una Guerra che mentre uccide procrea. In occasione dell'uscita del film Venuto al mondo, una nuova edizione digitale che, al testo del romanzo, affianca la sceneggiatura di Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto e alcune suggestive immagini fotografiche tratte dal backstage delle riprese.

Reviews

  • Avvincente e commovente

    5
    By Manola80
    Finalmente ci sono ancora libri degni di essere chiamati tali, dove oltre al contenuto indiscutibilmente di un certo spessore si ha il piacere di leggere l’italiano corretto, fatto di grammatica, periodi e sintassi...alleluja! Pur non essendo io amante di letture che vagano da un periodo all’altro, immaginando una voce fuori campo che racconta mi ha aiutata e non ho ancora visto il film! E la morale per me che desidero diventare una mamma insieme al mio destino meraviglioso che è il mio compagno, è che i figli sono di chi li cresce e sempre una benedizione ed un inno alla vita!
  • Spettacolare

    5
    By Lollo 22
    Bellissimo libro, toccante, intrigante. Ti fa venire voglia di andare a Sarajevo e riprovare le emozioni dei protagonisti
  • Duro e bellissimo allo stesso tempo, come il film.

    5
    By Susannina55
    Consiglio
  • Venuto al mondo

    5
    By Pccnan
    Bellissimo, emozionante, ad alcuni capitoli mi sono anche commossa lo consiglio
  • Super

    5
    By Bizzi 87 m
    Bellissima storia!
  • Dolce amaro

    5
    By vengoankio
    un libro dolce ma molto amaro non si distanzia mai dalla realtà ...
  • Stupendo.

    5
    By Bacicciu89
    Romanzo struggente, scritto con una magistrale bravura. Non ho potuto evitare le lacrime.
  • Un libro stupendo

    5
    By Micant-3
    Mi chiedo come si fa a raccontare una guerra che non si ė vissuta, ma Margaret Mazzantini lo fa così bene che sembra abbia vissuto veramente in quei luoghi in quegli anni. L'amore non ė solo uno, quello tra la protagonista e Diego, ci sono tante modalità di amore con le loro storie che si intrecciano e che rendono questo libro coinvolgente e commovente. Appassionante, non solo per la storia di un figlio intensamente voluto, ma anche perché ci porta in una guerra di cui abbiamo forse percepito poco, a cena durante i telegiornali, e che, come tutte le guerre, porta in sé il suo carico di odio e distruzione. Grazie, per questo libro bellissimo che mi ha emozionato tanto.
  • MERAVIGLIOSO!

    5
    By Lamiacasavicinoalmare
    Grande Mazzantini, una storia che penetra l'anima!
  • Toccante

    4
    By Mau7103
    Non sono un accanito lettore, inizialmente era un po' lento, un po' niente di che, ma poi il libro ha preso una sferzata di energia e mi ha davvero coinvolto ed emozionato. Complimenti alla Mazzantini. Questo è il suo primo libro che leggo, ma ne comprerò certamente ancora.

keyboard_arrow_up