No easy day by Kevin Maurer & Mark Owen

No easy day

By Kevin Maurer & Mark Owen

  • Release Date: 2012-11-13
  • Genre: Politica e attualità
Score: 4.5
4.5
From 141 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Primo maggio 2011: il Re del Terrore è morto. Osama bin Laden, l'uomo che per un decennio ha tenuto l'Occidente nella morsa della paura, è stato ucciso.
Per la prima volta la più importante ed eclatante operazione di intelligence degli ultimi anni viene raccontata attraverso le clamorose rivelazioni di uno dei diretti protagonisti, un ex appartenente al Team Six dei SEAL (le forze speciali della Marina statunitense) che per primo ha fatto irruzione nell'ultimo rifugio di Bin Laden.
Sotto lo pseudonimo di Mark Owen, l'autore ripercorre la sua esperienza nei corpi speciali, a comiciare dall'agognato ingresso nei SEAL, passando per il salvataggio del capitano Richard Phillips, rapito dai pirati somali nell'Oceano Indiano, fino alla guerra ai talebani sulle montagne afghane e all'assalto del compound di Abbottabad, in Pakistan, dove si nascondeva il leader di al Qaeda.
Per due settimane gli uomini della squadra vengono addestrati ad affrontare il compito più importante della loro vita: la caccia a Bin Laden, nell'operazione denominata Lancia di Nettuno.
Per Owen e i suoi compagni il successo della missione, oltre che dovuto alla partecipazione a centinaia di operazioni in tutto il globo, è frutto di anni di addestramento durissimo, teso a portare ai limiti massimi la resistenza psicofisica, una preparazione che consente loro di affrontare qualsiasi genere di evento e di imprevisto, qualsiasi tipologia di nemico. Il raid nel quartier generale segreto di Bin Laden è raccontato nei minimi dettagli con un ritmo da togliere il fiato, dall'incidente con l'elicottero che avrebbe potuto compromettere la missione e costare la vita a Owen fino alla comunicazione radio che conferma la morte del loro obiettivo. In No Easy Day, Mark Owen conduce i lettori dietro le linee nemiche insieme a uno dei più straordinari corpi d'élite del mondo, offrendoci l'unico resoconto in prima persona di una delle loro missioni più spettacolari.

Reviews

  • 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

    5
    By Christiantami
    Bellissimo
  • Trascinante come un romanzo

    5
    By MariPad
    L'ho amato dalla prima all'ultima parola.
  • Fantastico

    5
    By Ale11699Boni
    Mi è molto lo consiglio
  • Entusiasta

    5
    By DucaDvx
    ... Letto in due giorni. Un libro che non ti lascia un attimo di tregua!
  • STUPENDO!!!!

    5
    By Domy70
    STUPENDO!!!!
  • Carino ma mi aspettavo di più

    2
    By effee19
    Owen è il nome inventato a copertura del reale (o reali) autore del libro, un Navy Seal del team che fu incaricato di eliminare Bin Laden. Sì, eliminare, perchè nonostante quello che la stampa ufficiale ha dichiarato in merito, a quanto dice Owen la missione era nata fin dall'inizio con l'obiettivo di ucciderlo e non di catturarlo. Il libro si dilunga molto (troppo) a raccontare la storia dell'autore, di come abbia deciso di arruolarsi da giovane e del suo noioso addestramento. Inizia a diventare interessante, per gli appassionati del genere, quando gli viene rivelato l'obiettivo del suo prossimo incarico e di come i servizi segreti abbiamo raccolto e analizzato le informazioni in loro possesso per determinare se, come e quando eseguire la missione. Il racconto diretto dell'assalto al "compund" poi è adrenalinico e coinvolgente, ed è forse la parte più accettabile del libro, che per il resto rimane un pochino incosistente e da' l'impressione di non raccontare comunque tutta la verità.
  • Ottimo

    5
    By TommiWRC
    Che dire..... Si legge in un baleno. Un grazie infinito a uomini così' valorosi.
  • Libro interesante. Adatto agli amanti del genere

    3
    By Dav ras
    É il racconto onesto di uno dei partecipanti al blitz che portó alla morte bin laden. Leggetelo consapevoli che sará carico di patriotismo e discutibili (ma sinceri) principi. Molto interessanti le schede finali che spiegano tecnicamente l'assalto al compound.
  • Gran bel libro

    5
    By Biggie italiy
    Si legge tutto d'un fiato, ritmo serrato e per niente noioso.
  • Senza parole! Stupendo !

    5
    By Grisoman
    👳

keyboard_arrow_up