Agenda Monti by Mario Bertolissi

Agenda Monti

By Mario Bertolissi

  • Release Date: 2013-01-17
  • Genre: Politica e attualità
Score: 4.5
4.5
From 37 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Carpe diem!
A meno di un mese dalla presentazione della cosiddetta Agenda Monti, questo instant book rappresenta una risposta scientifica all’invito a dibattere posto dal Presidente del Consiglio uscente, scritta da Mario Bertolissi ed altri 12 docenti, ricercatori e studenti di Diritto Costituzionale dell’Università di Padova.

Reviews

  • in una campagna elettorale povera di contenuti

    5
    By Mario Marchetti
    un'ottima occasione per leggere questi approfondimenti
  • Scorrevole

    5
    By gigpot
    La divisione per saggi tematici permette una facile fruizione dei contenuti
  • A due giorni dal voto..

    5
    By francomir
    ..alcuni ottimi spunti su quello che ci sarà da fare il giorno dopo!
  • solo propaganda

    1
    By salviox
    poiche' nessuno mi paga per recensire ... posso dire che votare monti e' come votare la propria banca ... tedesca.
  • DI-VO-RA-TO

    5
    By brubart
    è una raccolta di saggi, che permette al lettore "profano" non solo un voto più consapevole, ma pure una più accurata analisi del "teatrino" quotidiano.
  • Un libro per riflettere

    5
    By daniela acciani
    Ho trovato questo libro molto utile per riflettere: tra meno di un mese saremo chiamati alle urne e ben pochi candidati parlano dei problemi serî, delle urgenze da risolvere con politiche (perseguibili e sostenibili!). A prima vista molti pensano che l'agenda monti sia la "manna arrivata dal cielo": il libro - con garbo e stile tipicamente accademico - riesce a sottolineare invece quegli aspetti in cui anche l'agenda del Professore latita, senza dare però un giudizio prettamente politico (rectius: partitico) ne tantomeno qualche indicazione di (non) voto! Bravo il professor Bertolissi (l'altro professor Mario...) insieme ai suoi collaboratori ad accogliere l'invito al confronto sull'agenda Monti fatto dallo stesso premier... Ora resto in attesa di un medesimo libro di commento al programma (?) elettorale di PD, pdl, fare per giannino, riv civile e m5s
  • belle parole..

    3
    By justina48
    ma perchè non vi siete candidati?
  • ci mancava

    5
    By drlincoln
    La democrazia è prima di tutto discussione, speriamo che questo contributo venga non solo letto ma ascoltato.
  • Da Mario Monti a Marco Mari!

    5
    By marfan87
    "Nell'Agenda di Mario Monti, che prima da professore e poi da Presidente del Consiglio si è sempre dimostrato attento all'uso delle parole, mancano espressioni chiave quali felicità, speranza e fiducia socialmente intesa. Così come mancano nella nostra Costituzione. Proviamo quindi ad esprimerle noi cittadini, costruendo nei fatti, la prima e storica Dichiarazione di Indipendenza del Nostro Paese". Credo che non ci siano parole migliori di queste, prese direttamente dalla chiusura del libro per descrivere lo spirito con cui è stata scritta questa analisi sulla situazione economica, politica e sociale italiana.
  • vera tecnica politica

    5
    By tacito90
    un contributo concreto e costruttivo a una campagna elettorale fino ad ora costituita isolate dichiarazioni vuote e senza alcun accenno di una panoramica visione futura per l'Italia.

keyboard_arrow_up