Dietrologia by Fabri Fibra

Dietrologia

By Fabri Fibra

  • Release Date: 2013-01-23
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4.5
4.5
From 57 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Non poteva scrivere un romanzo, né l’ennesima, inutile autobiografia. Fabri Fibra poteva scrivere solo per dare la scossa, come fa con le sue canzoni. E l’ha fatto con un manifesto politico, in cui il protagonista indiscusso della scena rap italiana, pluri-disco di platino, racconta che la sua musica, quella che ovunque sta dalla parte dei ribelli, in Italia risuona a vuoto. Perché il nostro Paese è rimasto indietro su tutto e non solo non lo ammette, ma accusa di demagogia e populismo chiunque osi criticarlo. Ma è davvero populismo? Piuttosto, questo libro è una sana, rabbiosa esplosione di adrenalina, che ha voglia di sfidare tutto e tutti, per far rinascere il valore della diversità.

Reviews

  • Sarebbe stato bello...

    1
    By Ema rosse
    Perché dio cancro non me lo scarica💣😩
  • Bel libro

    4
    By Lorenzo Galimberti
    In alcune parti l'ho trovato un po' ripetitivo ma il messaggio che Fibra vuole comunicare, soprattutto ai giovani, vale la lettura completa del libro
  • Ho capito e ringrazio del dono ricevuto.

    5
    By Menzu23
    Grazie a questo libro ho chiarito molte cose su questo paese che non vanno o vanno male (ignoranza, pigrizia e poca fantasia, poche idee nuove)..spinge molto a vedere, scoprire l'estero per poter avere nuovi occhi al ritorno.. Grazie davvero! Mi hai fatto e mi sono fatto un bel regalo comprando il cartaceo di questo libro. Un bel fermo immagine della mia vita. Ha smosso qualcosa in me!
  • un libro che può aprire degli orizzonti

    5
    By iamliviok
    ho comprato il cartaceo di questo libro , nel momento in cui l’ho preso la metà delle domande che mi sono state poste sono : “ che fabri fibra sa scrivere ? “,i pregiudizi e la superficialità con cui può essere approcciato questo libro è disarmante, sopratutto per il semplice fatto che il 90 % delle persone che screditano questo libro probabilmente non lo hanno mai letto, probabilmente superano i 30 anni e probabilmente pensano che il rap sia eminem ( ci sono persone convinte che il rap sia ad Xfactor o ad Amici , raccapricciante). questo è un libro che rappresenta a pieno il suo scrittore , non vuole essere pretenzioso e colto , non vuole cercare di essere quello che non è , vuole dare un messaggio nel modo più congeniale e diretto possibile ad un giovane. Personalmente questo libro mi ha fatto riflettere molto su come ho vissuto nella società italiana fino ad ora , mi ha cambiato , e lo consiglio anche ad altre persone
  • FIBRA FABRI

    5
    By Mr.Robsoon
    Piacere Fabrizio Tarducci, Chiamami Fabri Fibra, O me lo ciucc*,
  • Per avere una visione diversa

    3
    By Mosè Bonaldo
    In certi passaggi il libro é scontato, ma ci sta perché in altri spinge, soprattutto i giovani, ma non solo, ad avere coraggio, a non subire passivamente, se serve ad andare controcorrente e ad avere una visione più aperta e concreta della vita.
  • Fibra=sociologo

    5
    By ClaudioC:
    Fibra=sociologo
  • Grande fibra!!!

    5
    By Tutrumb
    Grande fibra, sei il migliore.

keyboard_arrow_up