Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) by Sara Lorenzini

Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica)

By Sara Lorenzini

  • Release Date: 2013-02-26
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 79 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) è un regalo per tutti i lettori di 45 metri quadri, la misura di un sogno, il romanzo di Sara Lorenzini edito da Mondadori. Ma non solo. Per loro c'è un'avvertenza importante: l'ebook gratuito contiene spoiler e va letto solo dopo essere arrivati all'ultima pagina del romanzo! Sì, perché il manuale, firmato da Neve Morante, è scritto idealmente dalla protagonista di 45 metri quadri, esattamente un anno dopo le vicende raccontate nel libro. E tutte le domande lasciate aperte dal finale a sorpresa troveranno risposta. Il lettore si divertirà a cercarle, tra un consiglio di risparmio e l'altro. Scoprirà perfino come Neve avrà arredato il suo piccolo appartamento... Ma soprattutto per chi batte davvero il suo cuore. Un'iniziativa inedita e originale, per creare un legame speciale con la protagonista di un romanzo attuale, ironico e romantico. Una ragazza in crisi, esistenziale, amorosa ed economica a cui sarà impossibile non affezionarsi.
Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) però è anche semplicemente un ebook da scaricare gratuitamente per tutti coloro che sono in cerca di consigli pratici per spendere meno, sfatando l'ultimo tabù dei nostri tempi, quello del denaro. Ogni capitolo contiene la missione risparmio (dalla spesa al baratto, dai viaggi ai coupon, dalla vita di coppia ai mercatini) arricchita da consigli pratici e suggerimenti utili. Il tono è di assoluta leggerezza e ironia, perché una cosa che non possiamo permetterci di perdere oggi è il sorriso. In tempi di crisi è necessario ripensare il nostro stile di vita e non è detto che le conseguenze siano sempre negative. E alla fine, ci scommettiamo, a molti verrà voglia di conoscere meglio Neve attraverso le pagine di 45 metri quadri, la misura di un sogno.

Reviews

  • Ottimo!!!

    5
    By KimiSinopa
    Ottimi consigli per risparmiare al meglio! Bravissima! 👍💜👏👏
  • Esilarante e realistico

    5
    By Lollo290575
    Un libro che ti avvolge come una coperta. In ogni suo capitolo puoi ritrovare un po' di te stesso.Assolutamente da leggere!
  • Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi economica

    4
    By El3n4
    Libro davvero carino per l'autoironia e utile nei consigli
  • Pessimo

    1
    By Ciccio Birillo
    Cominciamo col dare un consiglio per risparmiare: non compratelo! Nessun consiglio che già non si conosce, a parte che rubare, mentire, fare i cxxxi proprio al lavoro non é faccia onore... Le recensioni degli amici.... Ma su dai…. Genio? Ma dove?
  • 45mq

    5
    By Selvaggia ;)
    Sei grande!!!!! Grazie.....
  • Utile ed intelligente

    5
    By carla ghirarduzzi
    Raccontato con simpatia ed autoironia, davvero utile. Finalmente non siamo sole in mezzo a tanta superficialità' lo consiglio!!!!
  • Un genio

    5
    By CharityBlossom
    Una narrazione a dir poco pirandelliana: suscita quell'ironia che ti fa riflettere e sorridere. Libro piacevolissimo e davvero geniale, Neve è geniale!! ❤
  • Consigli utili!!!

    4
    By Seila76
    Molto carino da leggere, da consigli in modo simpatico su come risparmiare o permettersi qualche sfizio in tempo di crisi. Sono anni che da mamma precaria risparmio in tutti i modi xò ho trovato in questo libro qualche aiutino in più!!! Brava!!!!
  • Brava!!!

    5
    By FunnyClaire
    Uno sprint positivo! Grazie!!!!
  • Un manuale utilissimo di vita vissuta nel migliore dei modi

    5
    By Vallytrilly
    Intanto devo ringraziare l'autrice, ha prodotto un manuale davvero completo mirato allo scopo di farci conoscere degli spunti reali per risparmiare. Scritto con un linguaggio infomale, questo libro non va solo letto, ma andrebbe anche assimilato. Ho già iniziato a salvare i siti che suggerisce tra i preferiti. E come suggerisce lei, vale la pena scrivere recensioni per far girare informazioni davvero utili. Complimenti, bel lavoro!

keyboard_arrow_up