La Palestra Dell’anima - Marzo by Salvatore De Pasquale Depsa

La Palestra Dell’anima - Marzo

By Salvatore De Pasquale Depsa

  • Release Date: 2013-03-10
  • Genre: Religione e spiritualità
Score: 4
4
From 56 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

In questo viaggio meraviglioso che è la vita spesso siamo portati a dimenticarci il punto di arrivo, nel senso che perdiamo di vista gli obiettivi, li cambiamo, ci confondiamo, non sappiamo quale meta effettivamente valga la pena di raggiungere. In parole povere, ci perdiamo. Parliamo di ricerca della felicità senza capire in cosa la felicità stessa consista, e ricercare qualcosa che non abbiamo individuato è un fallimento annunciato. 

Il mio ruolo? Fare ginnastica dello spirito insieme a voi, magari mettendomi in prima fila e insegnandovi i movimenti: tanti ne ho imparati da maestri di prim’ordine, altri li ho preparati io stesso in base alle esperienze dei miei studi e dei miei incontri, altri ancora li inventeremo magari insieme strada facendo, stando sempre bene attenti a una regola base: il rispetto di noi stessi, in armonia col rispetto per gli altri.

In questo primo di dodici e-book, uno per ogni mese dell’anno, dedicato al mese di marzo, troverete trentuno consigli giornalieri, uno per ogni giorno: potrà esservi utile leggerne uno alla volta la mattina, prima di cominciare la nostra giornata, o tutti insieme, o in parte, come preferite. L’importante è provare a seguirli, così come proverò a fare io: ne “la palestra dell’anima” non si smette mai di imparare.

Con la partecipazione di:
Martin Luther King, Khalil Gibran, Arthur Schopenhauer, Robert Frost, Giacomo Leopardi, Johann Wolfgang von Goethe, Mahatma Gandhi, Nichiren Daishonin, Hermann Hesse, Albert Einstein, Publilio Siro, XIV Dalai Lama, Victor Hugo, Jack Kornfield, Daisaku Ikeda, Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Paolo II.

Reviews

  • La palestra dell'anima

    5
    By Angela Di Lanzo
    È un libro meraviglioso !!!
  • Carino...

    4
    By Lary a
    Carino dai... Impariamo a essere più buoni con questo libro.
  • Bellissimo!!!

    5
    By Giacomo Lo Presti
    Veramente bellissimo, con grande semplicità e chiarezza illumina serenamente la nostra mente, la vita di tutti i giorni, valorizzare ciò che abbiamo e stimola nuovi traguardi. Veramente bravo allo scrittore!!! G R A Z I E Giacomo Lo Presti
  • Semplice, semplice troppo semplice, cioè superficiale

    1
    By luigi89FREC
    Qui la semplicità è solo sinonimo di superficialità, non di vera ricerca della vera essenza dello Spirito. Una meditazione che assomiglia a uno spot pubblicitario
  • Ottimo!

    5
    By alessandresea
    Sono felice di averlo scaricato; bello, ben fatto, semplice ma che, con la sua semplicità arriva veramente con intensità al cuore e ci aiuta a riflettere, cosa che spesso nessuno di noi fa. Un ottimo aiuto per chi ama un approccio "profondo" alla vita e un ottimo libro!
  • Ottimo aiuto

    5
    By Zia Ferna
    18 -05-2013 Nel periodo critico in cui ci troviamo ,questi consigli ci aiutano molto ,complimenti all'autore
  • Bello

    5
    By Special Mou
    Fa riflettere molto
  • Ottimo, breve ma ottimo!

    4
    By Sansim69
    Ottimo, breve ma ottimo
  • La palestra dell'anima

    5
    By A174
    Un modo positivo di vivere la vita. Una riflessione su un modo "diverso" di vivere per essere più sereni e felici
  • Ottimo

    5
    By birroce77
    Ottimo libro x l'anima

keyboard_arrow_up