Il nuovo poker by Flavio Ferrari Zumbini

Il nuovo poker

By Flavio Ferrari Zumbini

  • Release Date: 2013-04-02
  • Genre: Bricolage e hobby
Score: 4
4
From 44 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il poker non è più quello di una volta. Il vecchio poker era passivo e attendista, un gioco basato principalmente su buone carte di partenza. Oggi invece il Texas Hold'Em è un gioco ricco di azione dove per vincere serve tanta abilità. Questo libro aiuta a vedere il gioco sotto un'altra prospettiva. Tanti consigli o giocate che sembravano giusti sono rapidamente diventati sbagliati. Molto sbagliati. Giocare chiusi in attesa di carte forti è diventata una strategia perdente. Il gioco è bello perché non sempre vince la mano migliore di partenza. La via del successo passa oggi attraverso l'aggressività. Vincere senza girare le carte è un'arma potente e necessaria. Questo gioco non è più vissuto come - ore di noia e attimi di terrore -, bensì si cerca di costruire piccoli vantaggi ripetuti nel tempo. E basta con tanti vecchi libri che sembrano fermi all'epoca in cui si puntavano orologi d'oro e si ricevevano pallottole! Raccontano un gioco che non esiste più. Con questo libro, fondato sulla lunga esperienza mia e di altri giocatori che hanno prestato la loro prestigiosa collaborazione, vogliamo guidarvi nel mondo del Nuovo Poker. Spiegheremo punto per punto perché, dove, cosa, quanto e quando giocare. Ma soprattutto come giocare e vincere, servendosi della matematica e della psicologia. E alla fine vi verrà voglia di giocare contro chi ha letto troppi vecchi libri! Flavio Ferrari Zumbini

Reviews

  • Completo

    5
    By Marcello Ben
    Da principiante ma amante del poker, trovo il libro veramente completo x la comprensione a 360' del gioco e delle sue dinamiche.
  • Bello e completo

    5
    By Rp7
    Analizza e racconta il gioco del poker ed il particolare il "Texas hold'em" in tutte le sue sfaccettature preoccupandosi di inquadrare il soggetto da diversi punti di vista!
  • Molto completo e ben chiaro

    5
    By Albhertz
    Molto ben strutturato nelle diverse sezioni, è un libro che presuppone già la conoscenza del gioco. Non è quindi un libro per chi è alle prime armi, ma è un eccellente manuale di orientamento per chi vuole imparare a giocare ad un livello più profondo. Insomma, un poker 2.0. Mi sono letteralmente divorato il libro in 3 giorni. Ma sicuramente ci sono molti aspetti su cui tornerò per riflettere su come migliorare il mio poker. Complimenti agli autori. Un ebook magnifico.
  • Imperdibile

    5
    By Marco Fava
    Forse non sarà un libro a farvi diventare il migliore giocatore al mondo. Ma di sicuro alla fine di questo sarete giocatori (e forse anche persone) migliori. La parte tecnica è ben curata, finalmente conforme ai nuovi stili di gioco. Ma sono i tantissimi spunti di pensiero che ho trovato dall'inizio alla fine che credo possano aiutare ancora di più non solo quando abbiamo le carte in mano, ma come impostazione mentale per affrontare al meglio ogni situazione ci troveremo davanti. Diciamo che oltre a spiegare come giocare a poker, è particolarmente utile per imparare a pensare e focalizzare i punti da sviluppare. Il classico libro scritto bene dove spesso ti ritrovi a pensare: "ah, ok. Ecco quello che avrei voluto dire (o mettere a fuoco)". Una volta ho letto che il libro che più ci è piaciuto è quello dove alla fine avremmo avuto più voglia di parlare con l'autore. Bene, non vedo l'ora di incontrare Flavio.

keyboard_arrow_up