Leonardo da Vinci by Nadia Finocchi

Leonardo da Vinci

By Nadia Finocchi

  • Release Date: 2013-04-18
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 3.5
3.5
From 17 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Chi è stato realmente Leonardo Da Vinci?
E qual è stata la rilevanza del suo pensiero, delle sue scoperte, delle sue opere?
Pittore, architetto, scienziato, scrittore e che cos'altro?
In quest’opera, dedicata a Leonardo Da Vinci, scoprirete quanti e quali talenti, hanno fatto di lui il genio per antonomasia. 
La sua è stata una vita sorprendente, trascorsa a osservare e a sperimentare, un percorso straordinario, cominciato in giovane età, quando, ancora ragazzo, era già in grado di stupire gli artisti più acclamati del suo tempo, grazie alla sua incredibile capacità pittorica.
E’ nella Firenze del quindicesimo secolo che Leonardo cresce e acquisisce consapevolezza dei suoi numerosi talenti, che gli permetteranno di realizzare opere eccelse, divenute nel tempo patrimonio dell’umanità. E' sempre nella città toscana, che egli forma il suo carattere e il suo modo di essere, geniale e sregolato, e razionale e artistico al medesimo tempo. 
Quest’opera, dedicata alla sua vita, alle sue idee, al suo genio, alle sue visioni e alle sue intuizioni, vi farà fare un salto a ritroso nell’Italia e nell’Europa rinascimentale, dove egli fu uomo acclamato, conteso e anche criticato, talvolta. 
Conoscerete Leonardo Da Vinci grazie alle testimonianze originali dell’epoca e attraverso i suoi capolavori, emblemi assoluti di bellezza e di perfezione.
Leonardo Da Vinci è disponibile anche in versione audiolibro.
Nadia Finocchi, originaria di Perugia, acquisisce una formazione di carattere umanistico, per poi laurearsi in Lettere e Filosofia presso il locale ateneo e svolgere, per diversi anni, la professione di insegnante di scuola superiore. Il suo interesse professionale, sviluppato anche attraverso la partecipazione a circoli di discussione filosofica, è principalmente diretto all’approfondimento di tematiche di filosofia teoretica. Ha altresì frequentato l’Istituto Teologico di Assisi, per consolidare la sua preparazione in ambito teologico e di filosofia della religione. Attualmente, si dedica alla produzione di materiale letterario divulgativo, relativo ai suoi ambiti di interesse professionale, ritenendolo uno strumento in grado di portare all’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo tematiche di interesse generale, rappresentate in forma sintetica e di piacevole fruizione.

Reviews

  • Un po' corto

    4
    By Giuno
    Molto ben scritto,purtroppo un pochino corto,ma molto bello.

keyboard_arrow_up