La seconda guerra mondiale by Antony Beevor

La seconda guerra mondiale

By Antony Beevor

  • Release Date: 2013-04-24
  • Genre: Storia
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Giugno 1944: sulla costa della Normandia gli Alleati catturano il coreano Yang Kyoungjong. Yang è stato arruolato a forza dall'esercito imperiale nipponico, dall'Armata Rossa, dalla Wehrmacht, ed emigrerà poi negli Stati Uniti. È solo uno dei protagonisti del ricco mosaico composto da Antony Beevor in un'opera ardita e avvincente che, attingendo alle ultime scoperte d'archivio, affronta la seconda guerra mondiale da una prospettiva nuova. Beevor spazia da fronti noti ad altri meno conosciuti, dal Sahara alla giungla birmana, dalle atrocità dei gruppi d'assalto delle SS e dei gulag sovietici fino alla barbarie dello scontro sino-giapponese. E sul solido telaio di un racconto globale del conflitto, tesse i fili di mille micro-storie personali, restituendo alla guerra più crudele e distruttiva che il mondo ricordi una dimensione e una verità profondamente umane.

Reviews

  • Zio Antony non delude mai

    5
    By nicocardano
    Come sempre, i preziosi volumi di Beevor e in particolare questo, ci fanno capire gli eventi con un linguaggio semplice e mai noioso. Difficile capire come l'uomo possa degenerare a tal punto, l'autore pare chiederselo in ogni pagina, come nelle ultime pagine del volume appare chiara la domanda di come sia possibile che ancora oggi la seconda guerra mondiale sia usata come metro di paragone per ogni evento che capita nella moderna attualità. La storia che Beevor ci insegna forse serve anche a questo, evitare di commettere gli stessi drammatici sbagli e crudeltà.
  • Grande libro

    5
    By 19ss47
    Ancora una volta l'Autore ci propone sia una puntuale e precisa analisi dei fatti storici che una interessantissima antologia di impressioni e storie espressi da chi ha avuto la sfortuna di vivere questo immenso dramma . Un libro stupendo , una lettura affascinante

keyboard_arrow_up