Wake Up, Italia! by Marco Mari, Luigi Zingales, Federico Fubini, Mario Bertolissi, Francesco Daveri, Claudia Mancina, Francesca Di Lisa, Maurizio Martini, Paolo Gubitta,, Luca Romano, Irene Guida, Luigi Borgo & Francesca Mazzonetto

Wake Up, Italia!

By Marco Mari, Luigi Zingales, Federico Fubini, Mario Bertolissi, Francesco Daveri, Claudia Mancina, Francesca Di Lisa, Maurizio Martini, Paolo Gubitta,, Luca Romano, Irene Guida, Luigi Borgo & Francesca Mazzonetto

  • Release Date: 2013-04-26
  • Genre: Politica e attualità
Score: 4.5
4.5
From 29 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La storia é sempre il prodotto di ciò che mettiamo in campo.
Per questo motivo studenti, cittadini ed accademici di primo piano, hanno deciso in modo molto pragmatico e post-ideologico, di riunire le proprie idee e proposte per un cambiamento non solo politico ma pure individuale, in cui ognuno di noi può sentirsi entusiasticamente coinvolto.
Un pamphlet nobile e popolare, un invito sincero a divenire noi stessi protagonisti di quel cambiamento che vogliamo.

Introdotto da Federico Fubini, giornalista economico del Corriere della Sera, il libro é composto dagli interventi di Marco Mari, Luigi Zingales, Mario Bertolissi, Francesco Daveri, Claudia Mancina, Francesca Di Lisa, Maurizio Martini, Paolo Gubitta, Luca Romano, Irene Guida, Luigi Borgo, Francesca Mazzonetto.

Reviews

  • Zingales is back!

    5
    By SuperZ84
    Come dice il Professor Zingales, la rottamazione non è ancora finita: banche, imprese e tutto il nostro capitalismo necessitano sempre più di una seria e profonda ventata di freschezza!
  • Ben detto

    5
    By curtig64
    e ben fatto!
  • Il pamphlet che ci voleva

    5
    By mertig
    In un periodo di overdose da pamphlet, gli autori di Wake Up, Italia! propongono, con un sincero spirito patriottico, poche e chirurgiche riforme per il cambiamento del nostro Paese. Alcune tecniche, ma molte altre di comportamento.
  • 12 saggi di alto livello

    5
    By Ian Morcnar
    Una panoramica su quello che manca in Italia e che non sarebbe poi così difficile attuare. Apprezzabile il tentativo di rendere "pop" argomenti tecnici e più profondi di quelli che compaiono sulle pagine dei giornali.
  • Interessante prospettiva

    5
    By Horatio32
    Ci sono tante ottime idee in questo libro. Sarebbe bello che venisse letto anche da chi oggi è nella posizione di poterle mettere in pratica.
  • Una visione corale

    5
    By profmg
    Mi è piaciuto il passaggio dellla necessità di cambiamento prima in "noi, italiani" e poi in "noi, Italia" nei vari settori. Una guida utile, proposte concrete, che spero vengano ascoltate!
  • Finalmente proposte!

    5
    By iozza
    Finalmente proposte concrete per il Paese su cui discutere. Bravi!

keyboard_arrow_up