L'uomo che sussurra ai potenti by Luigi Bisignani & Paolo Madron

L'uomo che sussurra ai potenti

By Luigi Bisignani & Paolo Madron

  • Release Date: 2013-05-30
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 51 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Ministri, onorevoli e boiardi di Stato fanno la fila nel suo ufficio per chiedergli consigli, disegnare strategie e discutere di affari. Luigi Bisignani è unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita del paese. Non c’è operazione in cui non ci sia il suo zampino, dalle nomine dei ministri a quelle in Rai, nei giornali, nelle banche e nell’esercito. La sua influenza arriva persino in Vaticano. In questo libro, per la prima volta, Bisignani decide di raccontarsi attraverso aneddoti ed episodi inediti. Da Andreotti e la P2 a Berlusconi e Bergoglio. Lui che non appare mai in tv, non scrive sui giornali e disdegna la mondanità. La sua testimonianza da questo punto di vista è unica. Ecco come funziona il potere, quello vero, che non ha bisogno di parole e agisce nell’ombra.

Reviews

  • Informativo

    4
    By Mauro338
    Bel libro scoperta di questo personaggio sconosciuto ma che a quanto pare implicato in molte faccende della nostra storia recente.
  • Ottimo

    5
    By Colibri/72
    Uno dei libri più interessante che io abbia mai letto, pieno di notizie che altrimenti non sarei mai venuto a conoscenza... Grazie molto bello
  • Stupito

    5
    By Giuseppe Pi
    Stupito appunto dalla personalità di Bisignani, persona che fino ad oggi non conoscevo. Bel libro ricco di particolari e nomi che fanno riflettere parecchio sulle vicende della storia delle "nostre repubbliche"
  • Leggero

    5
    By Ektodj
    Un libro che si legge bene, con presupposti di rivelazioni sconcertanti ma con un fine ben diverso. Mettere il Sig. Bisignani in una luce cordiale, quasi un innocenza infantile, dove il rapporto tra i due interlocutori( che da anni si conoscono) sembra uno scambio di favori. Detto questo, rimane interessante ascoltare una parte della storia della nostra Repubblica raccontata da chi continua a tessere( anche con questo libro) le trame.
  • L'uomo che sussurra ai potenti

    5
    By franco Zilioli
    Splendido, spero che scateni un putiferio
  • L uomo che sussurra ai potenti

    5
    By Bear88824
    Avvincente e incredibilmente vero !!!!!!!!
  • L'uomo che sussurra ai potenti

    1
    By francesco colonnello
    Vecchi pettegolezzi , di scarso rilievo e generalmente noti.Evita accuratamente argomenti attuali e pericolosi. Anche i sassi sanno che i guai di Berlusconi derivano dall'amicizia con Putin e dal gasdotto Southstream. Molti sanno che ci vuole molto meno per mettersi nei guai con gli Usa. Comunque complimenti per l'autore che con questo libro si è' fatto un po' di soldi.
  • L'uomo che sussurra ai potenti

    5
    By giuseppe ancona
    Complimenti
  • Entusiasmante

    5
    By Marcdepe1
    Ti toglie il fiato, lo leggi senza fermarti, rivivi quegli anni e ti chiedi dove eri, quelli che pensavi comandassero l Italia in realtà erano solo burattini e di quelli che ne avevi sentito qualche volta il nome erano i veri burattinai, escluso Andreotti, compreso Bisignani. Grazie " Luigino "
  • Wow

    5
    By valeacab
    Nulla da dire!!!! Dice tutto lui!

keyboard_arrow_up