E l'eco rispose by Khaled Hosseini

E l'eco rispose

By Khaled Hosseini

  • Release Date: 2013-06-21
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 378 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra. Seguendo i suoi personaggi e le ramificazioni delle loro vite e delle loro scelte, la storia si snoda in un quadro sempre più ampio e carico di emozioni da cui il lettore resta totalmente catturato. Un grande romanzo che si inserisce perfettamente nel solco già tracciato dai suoi romanzi precedenti, Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli.

Reviews

  • Poco avvincente

    1
    By Beverly20012
    Ho apprezzato molto i primi due libri di Hosseini, storie avvincenti, toccanti, scritte in maniera fluida, tutto quello che manca a questo libro. Troppe storie marginali alla struttura centrale del libro che distolgono attenzione, troppo spesso ci si perde in descrizioni elaborate e questo non aiuta. A metà libro si capisce che il finale sarà fortemente anonimo e diventa una tortura finirlo.
  • Da leggere, ma...

    4
    By Ppatruc
    Indiscutibilmente un altro bel capolavoro di Husseini. Intatta la sua capacità di raccontare appassionatamente e talvolta commuovere con personaggi, paesaggi, eventi del suo dilaniato Afganistan. A differenza delle altre sue opere, però, la narrazione è più frammentata, talvolta difficile, un filo conduttore c'è ma a volte sembra perdersi e mi è toccato più volte tornare indietro a ritrovarlo...
  • E l'Eco rispose

    4
    By gghirelli
    Bello ma non bellissimo come i due precedenti. A volte Khaled e' travolto dalla sua straordinaria capacità di raccontare ma il lettore rischia talvolta di perdersi. La favola iniziale, stupenda, non basta a fare di questo libro un monolite della letteratura moderna come i suoi due precedenti scritti.
  • E l'eco rispose

    2
    By Itapol
    Secondo me questo è il peggiore libro scritto da Khaled Hosseini. Ogni capitolo è una storia diversa che si capisce solo dopo aver finito di leggere l'intero libro; molte parti sono incomprensibili e risultano collegate all'intera storia attraverso pochi particolari.
  • Deludente

    2
    By Kappaponza
    Avendo letto i due capovalori dell'autore, si hanno grosse aspettative ma alla fine il libro vale molto meno.
  • Molto bello

    5
    By Machicca1
    Intenso e coinvolgente. Bello, ma non come i suoi primi due capolavori.
  • e l’eco rispose

    2
    By luque123
    lento e poco coinvolgente. sopravvalutato
  • Semplice ed emozionante

    5
    By Sergiorla
    Da leggere assolutamente
  • Un soffio

    5
    By Voceecanto
    E' un libro delicato, poetico, che ha il sapore di un tempo perduto. Un viaggio altrove .
  • È l'eco rispose

    3
    By Micialuli
    Ben scritto anche se in alcune parti del romanzo mi è sembrato superficiale. Mi sarebbe piaciuto se avesse approfondito la vita di Pari.

keyboard_arrow_up