Storie di coraggio by Oscar Farinetti

Storie di coraggio

By Oscar Farinetti

  • Release Date: 2013-10-01
  • Genre: Bevande
Score: 4.5
4.5
From 23 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Oscar Farinetti: ora vi spiego come il buon vino salverà l'Italia. "È facile imparare a diventare coraggiosi. Il metodo migliore è guardare storie di coraggio di persone normali che attraverso il coraggio sono diventate speciali. Fatevi contagiare e poi diventate voi stessi contagiosi. Questa Italia ha bisogno di coraggio." Oscar Farinetti - Fondatore di Eataly Oscar Farinetti è considerato oggi uno dei più grandi imprenditori italiani, un visionario, in grado di esportare ovunque il made in Italy. "Storie di coraggio" nasce da un'intuizione, o meglio da una convinzione, secondo la quale, cibo e vino d'eccellenza, in quanto sinonimi di economia, cultura ma soprattutto bellezza salveranno il nostro Paese dall'attuale crisi economica e porteranno l'Italia entro 10 anni a divenire la Nazione più ricca d'Europa. Sono stati selezionati 12 tra i più meritevoli produttori di vino dei nostri tempi, veri modelli da premiare e da emulare per dar il via al processo di rinascita del nostro Paese. Un viaggio da Nord a Sud dell'Italia che, tappa dopo tappa, mette a confronto, le menti di donne e uomini straordinari che hanno avuto il coraggio di scommettere sulla "terra" divenendo la forza trainante del futuro. In questo viaggio tra le più prestigiose cantine d'Italia, Farinetti non sarà solo, ma in compagnia di Shigeru Hayashi, uno dei sommelier più apprezzati. Per tutti la priorità è una sola: portare avanti un modello di agricoltura sostenibile ovvero economicamente vantaggioso, rispettoso dell'ambiente e eticamente corretto.

Reviews

  • Appassionante

    5
    By Marchino1971
    Bello, appassionante. Ti fá innamorare del nostro paese, delle nostre tradizioni che spesso dimentichiamo. ATTENZIONE AGLI EFFETTI COLLATERALI: oltre al prezzo del libro dovrete mettere in conto anche il costo delle bottiglie di vino che vi verrà assolutamente voglia di provare!
  • Un bel libro

    4
    By andreamad
    Scorre via veloce ma ti resta dentro, un bel viaggio nell'Italia che vorrei. Un bel libro. Non metto la quinta stella perché come ebook ha dei difetti di "impaginazione": le schede di degustazione di Shigeru hanno i titoli con i caratteri sovrapposti.

keyboard_arrow_up