True. La mia storia by Mike Tyson

True. La mia storia

By Mike Tyson

  • Release Date: 2013-11-19
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 106 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Per Mike la boxe non è mai stata uno sport, o un divertimento. E' stata questione di vita o di morte, in cui l'allenamento duro, spietato, e la rabbia segnavano la differenza tra un'esistenza misera, da sbandato, e l'esistenza punto e basta. Cresciuto praticamente senza padre, in un ambiente in cui gente che diceva di amarsi si spaccava la faccia a vicenda, terrorizzato in casa e fuori, era un bambino grassoccio, timidissimo, bersaglio degli scherni dei ragazzi più grandi, che lo chiamavano "Fatina". Si è definito spesso la pecora nera della famiglia, ma per tutta l'infanzia è stato docilissimo, sempre in cerca di riconoscimento e di calore. Il candidato ideale alla delinquenza di strada, e al carcere minorile, dove infatti finisce. Proprio il carcere, e non sarà l'unica volta della sua vita, lo salva. Bastava qualcuno che gli instillasse un grammo di speranza in corpo e sarebbe arrivato sulla luna. A vent'anni diventa il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, una furia nera che incute paura sia dentro che fuori dal ring. Ma il successo è un cavallo imbizzarrito, che bisogna saper domare, altrimenti ti disarciona. E non sempre è facile se le sirene del passato ti chiamano, e l'uomo che ti ha insegnato tutto ti lascia solo troppo presto a cavalcare la belva che lui stesso ha alimentato. La stessa che ti rende imbattibile sul ring, e ingestibile fuori. Vittorie, soldi, fallimenti, donne, alcol, violenza, prigione, droga entrano ed escono dalla sua vita come un vortice. La sua lotta disperata per cambiare il destino, i suoi trionfi, le sue cadute, le sue battaglie per uscire dalla dipendenza da ogni tipo di sostanza, sono molto di più di una biografia. Sono l'epopea di un uomo che ora dice di sé "sono diventato vecchio troppo presto e intelligente troppo tardi". Invece di lasciarsi andare a fondo, Tyson ha accettato il combattimento più difficile, quello con se stesso. E ancora una volta, non ha nessuna intenzione di finire al tappeto.

Reviews

  • Den .H

    5
    By Den harrow
    Ho letto questo libro ben 5 volte ... Ed ogni volta mi tocca l'anima ...un grande Mike ....un uomo che troppo ha pagato per essere diventato Mike Tyson ....che Dio possa proteggere ogni tuo passo campione ....ti abbraccerei con amicizia fraterna e ti ringrazierei per tutto quello che hai dato al mondo intero ....e non soltanto a me misero e modesto essere umano . Sempre al tuo fianco Den Harrow
  • Tyson

    5
    By Jonathan Lanzetta
    Molto interessante, tanto quanto il protagonista. Dai ritmi forsennati, d'altronde non potevo aspettarmi altrimenti. E soprattutto credo fermamente che Mike Tyson sia una persona buona e interessante. Da leggere
  • Sig

    4
    By Brix74
    IRON MIKE CONTRO TUTTI I SUOI DEMONI.... LETTURA CONSIGLIATA
  • splendido

    5
    By Asdfhjklpoiuytr
    veramente meraviglioso, dopo aver letto la descrizione di ogni incontro andavo a vedermelo su youtube; ė stato un vero viaggio.
  • Il migliore

    5
    By Hejehddndn
    Eccezionale,coinvolgente,sincero, in grado di trasmettere forti emozioni dall'inizio alla fine.. Da leggere assolutamente, Tyson per sempre il numero 1 !!
  • True. La mia storia

    5
    By Full64
    Da leggere. Libro bellissimo e contemporaneamente inquietante. A me è piaciuto moltissimo
  • SPETTACOLO!!

    5
    By Frattini 1978
    Assolutamente il libro meno palloso del genere. Consigliato a tutti i guerrieri nello spirito. Ritmo incalzante e storia appassionante. E per di più mentre leggi pensi a Mike e dici:"WOW!!! Quello è davvero così!!" Impostato bene. Bello.
  • Libro stupendo

    5
    By Giorgi89777766
    Non sono un amante di box e cose di questo genere eppure mi è piaciuto moltissimo perché secondo me questo libro e un inno alla vita.
  • Bel libro

    5
    By useillusion
    Scorrevole e sincero!! Grande Mike
  • Un pazzo furioso

    4
    By Mauro338
    Veramente bello il libro scorre bene sembra di leggere un romanzo invece e' la vita di un uomo che ha avuto tanto e che forse non pensava di meritarlo Forza mike non mollare

keyboard_arrow_up