La costola di Adamo by Antonio Manzini

La costola di Adamo

By Antonio Manzini

  • Release Date: 2014-04-22
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 75 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Aosta, via Brocherel 22. Irina apre come di consueto la porta dell’interno 11 per entrare a casa Baudo dove lavora come colf. All’interno c’è qualcosa che non va, in cucina sembra sia passato un tornado, la camera da letto irriconoscibile. La donna urla al ladro e fugge in strada. Poi la macabra scoperta: in una stanza Ester Baudo è sospesa al lampadario con un filo di nylon attorno al collo. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra; in più sono scomparsi gli ori. Una rapina finita male? Oppure?
Secondo caso per il controverso vicequestore Rocco Schiavone nella gelida Aosta. Un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo, Schiavone ignora le procedure pur di raggiungere il suo scopo. E nell’indagine segue un suo filo logico e va controcorrente, mette il naso nella vita di Ester Baudo, le amicizie, il matrimonio monotono con Patrizio, rappresentante di articoli sportivi, e arrivato a un passo dalla verità ne rimane lui stesso spiazzato.

Reviews

  • Bentornato Rocco

    4
    By enemj
    Ben scritto, buon ritmo, bei personaggi. Atteso, non delude le aspettative. La parte poliziesca in se non ha la stessa verve di "pista nera", ma le emozioni sono molte e la trama fila spedita. Consiglio.
  • La costola di Adamo

    5
    By Sandrone1961
    Rocco Schiavone, uno sbirro d'altri tempi? Innanzi tutto un uomo,con i suoi difetti primordiali evidenti ed accentuati dalla posizione che ricopre. Probabilmente l'uomo che tanti di noi vorrebbero essere. Un giallo che corre via sicuro, pulito. Una vera soddisfazione. Aspettiamo il terzo caso!
  • Sempre un piacere ritrovare il vicequestore Schiavone

    5
    By MissLondon
    Libro piacevole, ben scritto, ben costruito. Il vicequestore sta per farcela, a ritrovare sé stesso; aspettiamo il terzo romanzo!
  • Bel giallo.

    3
    By Rita2006
    Trovo che questo nuovo giallo con il protagonista Rocco Schiavone sia ancora più' convincente del precedente, sia come trama che come argomento trattato. Grazie all' autore per aver dato voce co questo libro al dramma della violenza sulle donne.

keyboard_arrow_up