Il diritto di essere io by Michela Marzano

Il diritto di essere io

By Michela Marzano

  • Release Date: 2014-05-10
  • Genre: Politica e attualità
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Come conciliare autenticità e conformismo, unicità e identità, passioni e ragioni, desideri e regole sociali? Come contenere i nostri affetti senza addomesticare la vita?
Quando entriamo in relazione con gli altri, non ne usciamo mai indenni. La nostra affettività si scontra con la realtà del mondo. Con la materialità del nostro corpo. Con la resistenza che gli altri oppongono al nostro desiderio. E il mondo non esita ad addomesticare la vita obbligandoci, molto spesso, a reprimere i nostri sentimenti, a renderci conformi alle aspettative degli altri, a sottometterci al giudizio collettivo. E se la nostra verità fosse proprio lì, in quell’imperfezione che ci portiamo dentro e che cerchiamo a tutti i costi di negare? E se fosse solo nel momento in cui rinunciamo alla perfezione che possiamo vivere pienamente?

Ebook in formato epub 3 con contenuti multimediali. Informazioni tecniche: questo ebook può essere letto su iPad e iPhone con iBooks; sui dispositivi Android con Ideal Group Reader o Gitden Reader; su PC e Mac con  Readium e Firefox ePubReader

Reviews

  • Merita

    3
    By Ezioauditore 99
    Anche se non è propriamente il mio tipo di libro devo ammettere che l'attualità dei temi trattati in maniera ottimale mi ha offerto spunti di riflessione e cambiamento.

keyboard_arrow_up