Sogno di un carlino di mezza estate by Valentino Mascetti

Sogno di un carlino di mezza estate

By Valentino Mascetti

  • Release Date: 2014-07-21
  • Genre: Animali domestici
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Pare incredibile ma i carlini, adorabili cagnetti affettuosi e con qualche problema di aria nello stomaco, hanno le loro Olimpiadi. Ce lo racconta Valentino Mascetti nel reportage gratuito "Sogno di un carlino di mezza estate. Cronache dalle Olimpiadi a quattro zampe": reduce da una serata con il suo amico Ugo, una di quelle “tranquille”, come ai vecchi tempi, Valentino a notte fonda si ritrova perso su una strada statale piena di buche da qualche parte tra Prato e Livorno, con un post-sbornia che levati.

La salvezza sembra assumere la forma di un agriturismo, spuntato chissà dove, che forse non è il posto migliore dove smaltire la bevuta. La mattina seguente, Valentino scopre infatti di essere stato proiettato nel luogo in cui si sta per tenere un evento eccezionale: le Olimpiadi del cane carlino. Tra realtà e surrealismo, inizia un viaggio fatto di cani vestiti, gare di velocità, nomi improbabili, respiri affannati e tanta, tanta birra. Una telefonata di Ugo riporterà (forse) il protagonista alla realtà.

Un reportage dal ritmo serrato, che racconta una giornata intera immersi tra i cani della razza forse più simpatica e giocosa di sempre. Senza prendersi troppo sul serio Valentino Mascetti ci fa divertire, appassionare e tifare senza sosta, fino al colpo di scena finale.

keyboard_arrow_up