Apocalissi Apocrife e Visioni Esoteriche by Esther Neumann

Apocalissi Apocrife e Visioni Esoteriche

By Esther Neumann

  • Release Date: 2014-08-01
  • Genre: Religione e spiritualità
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il termine “apocrifo” indica quei testi che non sono stati inseriti nel canone ebraico o cristiano. Si tratta di scritti composti in varie epoche e che, contrariamente a quando si crede, non riguardano solo i Vangeli. Gli apocrifi sono anche Lettere, Testamenti e, soprattutto, Apocalissi.
Al di là delle implicazioni cristiane o ebraiche lo scenario apocalittico era del resto ampiamente diffuso in quasi tutte le culture antiche: scenari di tipo catastrofico e che richiamano apertamente alla fine del mondo infatti sono presenti in molte altre tradizioni religiose del mondo antico, dall'India alla Persia, dall'Egitto al mondo germanico.
Soprattutto in ambito ebraico e proto-cristiano però fiorirono una serie di testi di visoni apocalittiche, scritti esoterici e dal carattere iniziatico molto difficili da interpretare, volumi oscuri e carichi di simbolismi, a partire dalla misteriosa figura dei loro autori.
In questo volume vi presentiamo i più celebri e importanti testi apocalittici apocrifi, testi che hanno rivestito un ruolo importantissimo nella storia magica ed esoterica moderna e contemporanea, ma anche una serie di scritti minori che rappresentano dei tasselli importanti nella tradizione del sapere iniziatico.

In questo volume troverete:
- Apocalisse di Paolo
- Apocalisse del Beato Giovanni il Teologo
- Apocalisse Siriaca di Baruc
- Apocalisse di Tommaso
- Apocalisse di Noè
- Apocalisse di Esdra
- Apocalisse di Mosè
- Lettere tra Gesù e il Re Agbar di Edessa
- Lettere apocrife di Paolo
- Atti di Paolo e Tecla
- Martirio di San Paolo Apostolo
- Morte di Pilato che condannò Gesù

keyboard_arrow_up