Non è Francesco by Antonio Socci

Non è Francesco

By Antonio Socci

  • Release Date: 2014-10-03
  • Genre: Cristianesimo
Score: 4
4
From 14 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Mentre la Chiesa vive un periodo storico drammatico, di crisi interna e di violento attacco ai cattolici nel mondo, in Vaticano continua un'inedita «convivenza di due Papi» su cui nessuno ha avuto ancora il coraggio di riflettere. Lo fa, in questo libro, Antonio Socci, chiedendosi quali sono i motivi tuttora sconosciuti della storica rinuncia di Benedetto XVI e se si tratta di vera rinuncia al Papato, dato che i canonisti cominciano a sollevare gravi dubbi. Domande che adesso s'intrecciano con quelle relative al Conclave del 13 marzo 2013 che, secondo la clamorosa ricostruzione dell'autore, si sarebbe svolto in violazione di alcune norme della Costituzione apostolica Universi Dominici Gregis, cosa che automaticamente rende nulla e invalida l'elezione stessa del cardinale Jorge Mario Bergoglio. L'interrogativo su chi è il vero Papa (ovvero se c'è bisogno di un nuovo Conclave) irrompe in un momento in cui nella Chiesa si stanno verificando fratture drammatiche e si annunciano eventi clamorosi. Chi può tenere il timone? Era piaciuto a tanti l'esordio di Francesco. Sembrava un ritorno alla semplicità evangelica. Purtroppo oggi i fedeli delusi sono moltissimi. Ci si aspettava una ventata di rigore morale nei confronti della «sporcizia» (anche del ceto ecclesiastico) denunciata e combattuta da Ratzinger. Ma come va interpretato il segnale dato dal nuovo Pontificato al mondo, di lassismo e di resa sui principi morali? E l'arrendevolezza nei confronti di ideologie e forze anticristiane, anche persecutrici? E le traumatiche rotture con la tradizione della Chiesa? Molti fatti soprannaturali, dalle apparizioni di Fatima alla visione di Leone XIII, alle profezie della beata Anna Caterina Emmerich sull'epoca dei «due Papi», sembrano concentrarsi sui giorni nostri annunciando eventi catastrofici per il Papato, per la Chiesa e per il mondo. Sono ineluttabili o si può ancora imboccare un'altra strada? E con quale Papa?

Reviews

  • Non è Francesco

    1
    By mariocorsi31
    Fantaecclesiologia
  • Davvero un bel libro!

    5
    By Ale907
    Devo confessare che da quando Socci ha cominciato ad andare addosso a Papa Francesco, il solo sentir nominare il nome dell'autore mi faceva venire l'orticaria. Tale era l'irritazione che, curioso di leggere il libro, ho pure pensato di cercare di procurarmi il libro tramite qualche conoscente pur di non pagarlo. Mi ci è voluto un anno buono per vincere un poco la diffidenza e decidermi a compiere il gesto, per me quasi sacrilego, di acquistarlo. Devo dire che, dopo averlo letto, la mia opinione su Socci è cambiata totalmente e mi sono trovato davanti il solito Socci che ho avuto modo di amare e apprezzare nei suoi libri precedenti. Si vede e si percepisce che l'autore è mosso da una fede sincera ed autentica e da un grande amore verso la Chiesa. Il libro è interessantissimo e pone delle questioni serie ed importanti. Personalmente non ho ancora vinto totalmente la diffidenza, e nel cuore ho ancora la sicura fiducia che Papa Francesco non farà nessuna delle aperture che sono paventate nel libro. E, se sarà così, questo libro può benissimo andare, con mia grande gioia, a quel paese!! :) E a quel paese, dopo una bella confessione, ci vado pure io che l'ho comprato, letto e forse creduto a certi aspetti inquietanti di papa Francesco che vengono descritti nel libro!!! Ciononostante le 5 stelle se le merita tutte. Se non altro perchè questo libro ha il grandissimo merito di far capire, in modo semplice e chiaro, la follia, la pazzia ed il delirio che deve muovere chi è favorevole alla comunione ai divorziati-risposati! Ma se invece, e Dio ci scampi, -e io non lo credo!!-, Papa Francesco dovesse concedere la comunione ai divorziati risposati, questo libro di stelle non ne merita 5, ne merita 1000!!!!!!!!
  • Grazie Antonio!

    5
    By Grettone
    Grazie Antonio!
  • Verità

    5
    By Terry 1973
    Grazie signor Socci per avermi aiutata a capire dove mi voleva portare la Chiesa moderna. Farò tesoro dei suoi suggerimenti.
  • Una bomba

    5
    By toomuchrain
    Un libro eccezionale, pone molte domande che aspettano risposte.
  • Straordinario

    5
    By Gio0934
    Un libro unico che passerà alla storia.

keyboard_arrow_up