Le Preghiere by Riccardo Paracchini

Le Preghiere

By Riccardo Paracchini

  • Release Date: 2014-10-07
  • Genre: Bibbie
Score: 5
5
From 5 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il libro raccoglie le preghiere per il buon cammino spirituale, dall'alba al tramonto. Le preghiere del mattino, di mezzogiorno e della sera. Il testo raccoglie anche una selezione di testi evangelici e biblici per comprendere il senso della preghiera alla luce delle Scritture, con un compendio dei princìpi fondamentali della Chiesa Cattolica. 

Suddivisione dell’opera:
- Preghiere del mattino;
- Preghiere di mezzogiorno;
- Preghiere della sera ed esame di coscienza;
- Altre preghiere;
- La preghiera delle Sacre Scritture;
- Compendio per un approfondimento della Fede cattolica, con i 10 Comandamenti, le Beatitudini, le Virtù, ecc ecc, e approfondimento di ogni voce con alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica;
- Ricco glossario per conoscere meglio la Fede.

La preghiera è mettersi in comunicazione intima, personale, affettuosa con Dio: parlare, amare, ringraziare, chiedere perdono, rispondere a Dio. 

A differenza delle altre religioni, il cristianesimo ha ricevuto la rivelazione di Gesù Cristo che “Dio è Amore”, e sappiamo che la preghiera è un’esperienza personale con Dio, un dialogo con e davanti a Dio: in questo incontro riconosciamo la sua grandezza infinita, la sua bontà e misericordia, ringraziamo per i doni che ci ha fatto, raccontiamo a Dio le nostre gioie e sofferenze, chiediamo quelle grazie di cui sentiamo la necessità, per noi e per gli altri, e ciò malgrado le miserie, le piccolezze e le debolezze della nostra vita.

Il progetto StellaCroce non è finalizzato alla creazione e diffusione di libri digitali, bensì prevede come parte integrante della sua mission il finanziamento, attraverso una percentuale del ricavato, ad eventi umanitari che salvaguardino la vita dell’Uomo, sotto ogni aspetto.   

Reviews

  • Ben strutturato

    5
    By IamEren
    La grafica è pulita, il libro é molto profondo nonostante sia adatto a tutti.
  • Raffinato e pulito

    5
    By Nocler
    Impaginazione elegante con una grafica pulita e intima. Un buon prodotto. Lo consiglio sicuramente.
  • Indispensabile

    5
    By 123nanetti-
    Volume indispensabile per il cammino spirituale quotidiano. Bella l'idea dei santini.
  • La spiritualità quotidiana

    5
    By SimSinc
    “La preghiera è mettersi in comunicazione intima, personale, affettuosa con Dio: parlare, amare, ringraziare, chiedere perdono, rispondere a Dio”. Un atto di fede che consente al cristiano di dialogare in maniera diretta con Dio. Il libro di Riccardo Paracchini ci propone un’attenta selezione di preghiere da recitare nei diversi momenti della giornata, dalle ‘Preghiere del mattino’ alle ‘Preghiere di mezzogiorno' alle ‘Preghiere della sera’, accanto a orazioni utili per ulteriori momenti di riflessione in comunione con Dio e lontano dai clamori e dalla frenesia di ogni giorno. La raccolta, tuttavia, non si presenta solo come un semplice insieme di testi da recitare, ma anche come guida per comprendere il ruolo e l’importanza della preghiera nella Fede cristiana. Un’ultima sezione del libro, infatti, propone una ricca selezione di passi biblici, dai Salmi ai Vangeli, che permettono di cogliere più a fondo il senso e il significato della preghiera. Un’opera dedicata a chi vuole riscoprire la dimensione spirituale della quotidianità.
  • Utile

    5
    By RParacchini
    Un libro utile, ricco, ben articolato, semplice. Perfetto per iniziare un cammino di preghiera quotidiano.

keyboard_arrow_up