Giardinaggio, che passione! by Barbara Poletti

Giardinaggio, che passione!

By Barbara Poletti

  • Release Date: 2014-10-21
  • Genre: Giardinaggio
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Questo manuale di giardinaggio è rivolto ad amatori principianti con una grande passione per le piante ma con pochissimo tempo a disposizione per imparare l’arte di  coltivare con successo e soddisfazione il proprio giardino o terrazzo.
In modo semplice e chiaro si affrontano tutti gli aspetti che bisogna conoscere: le esigenze delle piante, l’irrigazione, la concimazione, la potatura degli arbusti, il riconoscimento dei parassiti, le cure preventive e le cure di difesa quando l’attacco è in atto, per finire con i principi del giardinaggio biologico.
Grande attenzione è stata data sia alla sintesi sia alla facilità di consultazione.
Tenendo presente che il tempo a disposizione è sempre pochissimo ogni argomento è esposto al massimo in tre pagine, senza tralasciare alcuna informazione e spiegazione rilevante ma, al tempo stesso, senza dilungarsi in approfondimenti e argomenti non necessari ai fini degli interventi di giardinaggio che si dovranno praticare.
Considerando, poi, che nelle prime attività pratiche potranno sorgere dubbi specifici, è stata fatta una suddivisione per argomento per facilitare una consultazione veloce e mirata al singolo problema e per evitare una rilettura dell’intero manuale. 
In definitiva leggendo questo manuale vi accorgerete che il giardinaggio è molto più semplice e naturale di quanto abbiate sempre pensato, basta solo conoscere le regole base e metterle in pratica per avere risultati di grande soddisfazione.
Se finora, nonostante l’entusiasmo e l’amore profuso nella cura delle vostre piante, i risultati sono stati deludenti o, anche se buoni, sempre accompagnati da una grande incertezza su cosa fare o non fare, questo è il libro che fa per voi.
Prima di diplomarmi in giardinaggio e iniziare a lavorare come giardiniera avevo tutti i vostri dubbi, le vostre difficoltà e, molto probabilmente, commettevo esattamente gli stessi errori, ecco perché ho scritto questo manuale: ho conosciuto la frustrazione di non sapere e ora che so voglio far conoscere le buone regole del giardinaggio a tutti coloro che, come me, amano fiori e giardini. 
Per poter veramente dire ‘giardinaggio, che passione!’

keyboard_arrow_up